CAPCOM ha annunciato che MONSTER HUNTER RISE: SUNBREAK riceverà il suo “Title Update 4” il prossimo 7 febbraio. Questo nuovo aggiornamento porterà all’espansione del gioco nuovi mostri, nuove missioni ed equipaggiamenti, nonché una serie di DLC a pagamento che includono accessori e armature per i compagni Felyne e Canyne. Viene inoltre annunciato che il prossimo aggiornamento, il quinto, verrà lanciato nel mese di aprile e vedrà il ritorno di un Drago Anziano e di mostri potenziati.
Ma per ora concentriamoci sul quarto: da questo martedì potremo cacciare il Velkhana e il Valstrax cremisi risorto. Di seguito trovate tutti i dettagli direttamente dal sito ufficiale del titolo CAPCOM.
MONSTER HUNTER RISE: SUNBREAK è un’espansione attualmente disponibile solo su Nintendo Switch e PC, ma prossimamente verrà lanciato anche per le versioni PlayStation e Xbox del gioco, da poco lanciate sul mercato.
MONSTER HUNTER RISE: SUNBREAK – Title Update 4
Velkhana
Noto come “drago di ghiaccio che tutto gela”, o “wyvern del gelo”, sono poche le notizie sul Velkhana, che resta avvolto nel mistero. Il suo alito è così freddo da creare enormi spire e pareti di ghiaccio dal nulla. Questo soffio è tanto forte da gelare persino altri mostri. Alcuni studi indicano che i Velkana congelano i rivali per marcare il territorio.
Valstrax cremisi risorto
I Valstrax cremisi risorti sono draghi anziani guariti dall’infezione. Uccidendo il virus dei Qurio, hanno ottenuto un’enorme forza e nuove abilità. Grazie all’abbondanza di energia di drago sono più agili e hanno poteri esplosivi ancora più devastanti. In pochissimi riusciranno a resistere ai loro attacchi feroci. All’apice della rabbia, entrano in uno stato detto risorto e il loro corpo inizia a brillare.
I tre signori – Malzeno
Un drago anziano ricoperto di eleganti scaglie d’argento. Sottrae l’energia vitale delle creature viventi, muovendosi di notte e attaccando le prede alle spalle. A prima vista il Malzeno ha un aspetto regale, che diventa più sinistro dopo aver prosciugato energia a sufficienza.
Alcuni degli attacchi del Malzeno causano un “malus da sangue”. Il malus da sangue riduce il recupero naturale della salute del cacciatore, prosciugando gradualmente la sua vita, e diminuisce la quantità di salute recuperata utilizzando oggetti. D’altra parte, quando il cacciatore attacca un mostro durante questo stato, recupera una quantità di salute proporzionata alla quantità di danni inflitti. È un costante tiro alla fune con Malzeno, e la posta in gioco è la forza vitale di entrambi!
Garangolm
Mostro dal corpo enorme e rigido. I loro fluidi simili alla linfa possono favorire la crescita delle piante e le relazioni simbiotiche con la flora che cresce sul loro corpo. Possono anche usare la linfa per indurire le piante o il terreno circostante, equipaggiando così i loro corpi o potenziando i loro attacchi.
Lunagaron
Wyvern zannuti di colore azzurro, possiedono un organo che gela l’aria inalata come meccanismo di termoregolazione del loro corpo. Possono coprire lunghe distanze e sopportare grandi cambiamenti ambientali, riuscendo in questo modo a occupare molti habitat di diverso tipo.
Missioni ricerca anomalia
- Nuovi mostri, tra cui il Valstrax cremisi risorto!
- Missioni A8★ ora disponibili!
- Le Indagini anomalia ora arrivano fino al livello 220!
- Limite per le creazioni quriose sbloccati!
- Nuovi oggetti al laboratorio di ricerca anomalia!
Nuove sfide ti attendono nell’Aggiornamento gratuito del titolo 4 di Monster Hunter™ Rise: Sunbreak in arrivo il 7 febbraio
Milano (2 febbraio 2023) – Durante l’evento digitale odierno di Monster Hunter™ Rise: Sunbreak, l’eccentrico scienziato Bahari ha condiviso i suoi appunti su ciò che i cacciatori possono aspettarsi quando l’Aggiornamento gratuito del titolo 4 arriverà il 7 febbraio 2023. L’ultimo aggiornamento della mostruosa espansione del famosissimo Monster Hunter™ Rise porta nuovi gelidi nemici che congelano mostri e cacciatori, insieme a nuovi Contenuti ricerca anomalia, Missioni Evento e nuovi DLC a pagamento.
L’evento digitale di febbraio è disponibile sul canale YouTube ufficiale di Monster Hunter™.
Una gelida forza della natura che pochi scienziati hanno mai visto si sta dirigendo verso le Isole ghiacciate. Velkhana, l’inafferrabile Drago anziano che ha debuttato come mostro di punta di Monster Hunter™ World: Iceborne, è stato individuato dagli esploratori dell’avamposto di Elgado. Il comportamento graziosamente freddo di questo mostro prefigura la serena quiete dei molti esseri rimasti congelati al suo passaggio. Ghiacciando l’acqua presente nell’aria, Velkhana è in grado di formare enormi pilastri di ghiaccio quando è impegnato in un combattimento e può persino congelare i cacciatori più ardenti. I venti invernali spesso portano cattive notizie e l’arrivo di Valstrax risorto Crimson Glow dimostra che questo modo di dire è vero. Ciò di cui è capace questo Drago anziano risorto rimane un mistero, poiché è stato ritenuto troppo pericoloso per essere studiato. I cacciatori dediti a raccogliere più dati per le loro squadre scientifiche inesorabilmente curiose possono affrontare Velkhana a partire da MR 10 e Valstrax risorto Crimson Glow a partire da MR 160. Tutti i materiali raccolti in queste escursioni saranno ovviamente preziosi per creare nuove armi e armature con le loro uniche abilità.
I cacciatori più curiosi avranno a disposizione nuovi contenuti ricerca anomalia a portata di mano, con Gore Magala caotico afflitto che si unirà alle missioni A8★ e il limite di ricerca anomalia salirà a 220. I Draghi anziani inizieranno ad apparire dal livello di difficoltà 111 in poi, quindi preparati per la battaglia! Le Missioni evento continueranno ad arrivare ogni settimana, incluse due nuove Missioni doppio pericolo con Bazelgeuse vulcanico e Gore Magala caotico, insieme a una Missione Arena con Rajang furioso e Magnamalo astioso. Ogni Missione evento ha la sua ricompensa unica, quindi assicurati di provarla.
L’Aggiornamento gratuito del titolo 4 porta anche una varietà di nuovi DLC a pagamento, tra cui l’armatura a strati per il cacciatore alle prime armi Lance Gunn e il venerabile Ran Page. Questi adorabili scarabocchi, disegnati dalla mano del talento sottovalutato Minoto, sono presenti dall’uscita di Monster Hunter Rise e aiutano i nuovi cacciatori a comprendere i dettagli del Villaggio di Kamura. A proposito di Minoto, i giocatori possono anche acquistare l’armatura a strati “Minoto” insieme a nuovi gesti, pose, adesivi, musica e voci di cacciatori. Per celebrare l’uscita dell’ Aggiornamento gratuito del titolo 4, i giocatori possono anche registrarsi per l’accesso anticipato a un’armatura a strati Palamute gratuita che fa assumere ai loro amici pelosi l’aspetto del Drago anziano Velkhana! Visita il sito Web ufficiale di Monster Hunter per ulteriori informazioni su come registrarti utilizzando un ID Capcom.
Resta sintonizzato per i futuri aggiornamenti del titolo, poiché nuovi mostri e altro ti attendono proprio dietro l’angolo con l’Aggiornamento gratuito del titolo 5 in arrivo ad aprile 2023.
Fonte: CAPCOM via PLAION