Lo sviluppatore ARC SYSTEM WORKS ha annunciato che il supporto al rollback netcode è stato finalmente integrato nella versione Steam di BLAZBLUE CENTRALFICTION, pubblicata il 26 aprile 2017, segnando la fine del periodo di testing.
Già a dicembre 2021 il team aveva promesso l’implementazione di tale sistema tramite un aggiornamento. I test pubblici sono cominciati lo scorso dicembre e si sono protratti fino al giorno 31 gennaio 2022.
Pare tuttavia che Centralfiction non sarà l’unico a beneficiare di una simile aggiunta: nei piani di ARC SYSTEM WORKS c’è infatti l’integrazione del rollback netcode anche in BlazeBlue: Cross Tag Battle, prevista per un generico 2022.
Ricordiamo infine che il “rollback netcode” è una tecnologia che permette di ridurre l’input lag dei comandi (elemento estremamente critico nei picchiaduro), prevedendo – in poche parole – le possibili mosse dei giocatori, in modo da effettuarle immediatamente (saltando dei frame) senza dover prima sincronizzare i dati di entrambe le macchine.
Fonte: ARC SYSTEM WORKS via Siliconera