Google ha annunciato di recente che chiuderà i suoi studi Stadia Games and Entertainment, che non investirà più in contenuti interni esclusivi e che pubblicherà solo i titoli programmati in uscita a breve termine. Così la compagnia si focalizzerà sullo sviluppo di Stadia come piattaforma.
“Nel 2021 incrementeremo i nostri sforzi per permettere a developer e publisher di avvantaggiarsi della tecnologia della nostra piattaforma e per consegnare i giochi direttamente ai videogiocatori” – ha dichiarato Phil Harrison, vice presidente e direttore generale – “Noi crediamo che il progresso tecnologico dell’infrastruttura di Stadia sia un’importante novità e riteniamo che questa sia la via migliore per trasformare questa in un business sostenibile a lungo termine che favorisca la crescita dell’industria”.
Harrison ha anche confermato l’impegno continuo per promuovere il cloud gaming e per creare la migliore piattaforma da gioco possibile per giocatori e per progresso tecnologico ovunque nel mondo. Nel futuro di Stadia nuovi titoli third-party continueranno comunque ad arrivare.
Fonte: Google via Gematsu