Anche KONAMI si è unita agli auguri per il 2023, e come tanti altri developer videoludici giapponesi, ha voluto dare qualche interessante anticipazione su quello che ci riserverà l’anno appena iniziato. Nel messaggio, la compagnia riporta infatti la presenza di power-up e sviluppi per serie conosciute, ma anche nuovi e ancora misteriosi progetti.
Per usare le parole dello stesso sviluppatore, “Questo è l’anno del Coniglio, e stiamo pianificando sia power-up che nuovi sviluppi per serie familiari con l’obiettivo di arrivare ancora più lontano. Inoltre, siamo immersi in nuovi progetti che dobbiamo ancora annunciare“.
Sebbene al momento sia ancora troppo presto per conoscere l’identità di queste novità in cantiere, una potrebbe essere proprio SILENT HILL: The Short Message, titolo non ancora annunciato ma che è già spuntato fuori in un paio di occasioni grazie ai siti di classificazione coreano e taiwanese.
Fonte: KONAMI via Gematsu
Massimiliano
Redenzione della Konami? E’ presto dirlo, ma spero che la Konami riesca a rinascere come società sviluppatrice di videogiochi sia grazie ai numerosi annunci riguardante Silent Hill (anche se bisognerà vedere se saranno tutti validi qualitativamente) sia alla discreta presenza nella scena Arcade.
Spero vivamente nel grande ritorno di Bloody Roar prima di tutto, poi non ho altre esigenze se non rivedere Konami a tornare a sviluppare attivamente videogiochi come in passato.