In seguito alle sporadiche comunicazioni diffuse sui social network negli scorsi giorni riguardo DEAD OR ALIVE Xtreme 3, KOEI TECMO Games ha deciso di diffondere ufficialmente un comunicato stampa che chiarisca una volta per tutte la situazione.
Il community manager statunitense del Team NINJA ha dichiarato su Facebook che DEAD OR ALIVE Xtreme 3 non sarebbe stato localizzato a causa dei problemi generati dal presunto sfruttamento della figura femminile che non sarebbe andato a genio a una certa tipologia di pubblico, quelli che vengono definiti col nome di Social Justice Warrior. Per questa ragione la compagnia ha preferito mettere in chiaro in prima persona il proprio pensiero.
I commenti lasciati di recente da uno degli impiegati della pagina Facebook di DEAD OR ALIVE riguardo DEAD OR AIVE Xtreme 3 riflettono solo l’opinione di un singolo individuo, non l’opinione o le strategie commerciali di KOEI TECMO Games. Resteremo concentrati sul garantire la migliore esperienza nel settore dell’intrattenimento dei fighting game ai nostri fan di tutto il mondo, ma allo stesso tempo rispettiamo e prenderemo in considerazione le diverse fette di pubblico a cui DEAD OR ALIVE si rivolge.
DEAD OR AIVE Xtreme 3 rimarrà in sviluppo e la sua uscita resta pianificata unicamente per il Giappone e per il resto dell’Asia.
Vi ricordiamo che il titolo vedrà luce il prossimo 25 febbraio in Giappone su PlayStation 4 come DEAD OR ALIVE Xtreme 3 Fortune mentre per PS Vita il titolo si chiamerà DEAD OR ALIVE Xtreme 3 Venus. Ciascuna delle due edizioni potrà contare su contenuti esclusivi.
Fonte: KOEI TECMO Games via Gematsu