Kadokawa Games ha rilasciato ulteriori informazioni sul cast e il gameplay di Rodea the Sky Soldier l’action game di prossima uscita in Giappone su Nintendo 3DS e Wii U.
Storia
Nell’Impero Naga tutto è diventato meccanico grazie al potere della “Gravity Energy“. Tuttavia, l’impero pianifica di invadere Garuda, un continente fluttuante ricolmo di bellezze naturali, per la prima volta dopo un millennio. L’ultima volta che questo era accaduto, Cecilia, principessa dell’Impero Naga, affido i propri desideri a un robot di nome Rodea, e scomparve senza lasciare traccia. Dopo esser stato ritrovato in alcune rovine nel presente, Rodea si è risvegliato nuovamente con i ricordi della vecchia principessa sepolti da qualche parte nelle profondità dei suoi ricordi.
Personaggi
Rodea: è un robot umanoide con il potere di volare. Inizialmente faceva parte della scorta di Cecilia. I due, una volta, hanno tentato senza successo di fuggire a Garuda, ma solo Rodea riuscii nell’impresa, dopo esser stato costretto alla fuga. Il suo successivo risveglio avverrà dopo 1.000 anni, e insieme a Ion, la ragazza che lo lo ritroverà e lo riparerà Rodea affronterà nuovamente l’Impero Naga.
Ion: malgrado le vecchie leggende che rendono gli abitanti del suo villaggio timorosi verso la tecnologia, credendo che sia la manifestazione di qualcosa di demoniaco, Ion è una ragazza che nutre un profondo interesse nelle macchine e adora armeggiare con esse. Dopo aver trovato Rodea in delle rovine, e dopo averlo risvegliato dal suo sonno, deciderà di collaborare con lui per fermare l’avanzata dell’Impero Naga verso Garuda. Fisicamente assomiglia a Cecilia, specialmente per quanto riguarda il viso e gli occhi.
Cecilia: un tempo era la principessa di Naga. Con l’intento di fermare l’invasione di suo padre contro Garuda, lei e Rodea cercarono di fuggire dall’impero, ma Cecilia non riuscì nell’impresa e scomparve. È una ragazza gentile e con un grande cuore.
Prendete il Volo!
Rodea ha la capacità di spiccare il volo e di proseguire nella sua rotta non solo seguendo linee rette, ma anche gli archi. Può accelerare molto in fretta facendo buon uso del suo Boost Attack che si rivela un buon modo per infliggere anche un grande danno ai nemici. Ogni livello del gioco è creato con vari espedienti, come interruttori o corde a cui Rodea potrà attaccarsi durante l’esplorazione, e la gestione intelligente della navigazione aprirà nuove strade che i giocatori potranno esplorare.
Combatti i nemici più agguerriti!
In un area rocciosa piena di lava vive Zol en Darc, un uccello gigante che funge da guardiano. Quando viene consumato dalla rabbia, il suo corpo viene avvolto nelle fiamme, il che lo rende un pericoloso quanto spettacolare nemico da affrontare nel cielo.
È anche presente una banda di nemici con delle forti somiglianze con Rodea: come lui, infatti, sono stati creati dall’Impero Naga per svolgere la funzione di cavalieri. Il dover affrontare i suoi simili si rivelerà un grande peso per Rodea. Grazie alle loro abilità speciali, saranno degli avversari molto più impegnativi dei semplici guardiani che verranno affrontati nel corso del gioco.
Rodea the Sky Soldier uscirà durante la primavera 2015 in Giappone su Wii U e Nintendo 3DS.
Fonte: Gematsu