Cygames e ARC SYSTEM WORKS hanno annunciato di aver posticipato la data di uscita di GRANBLUE FANTASY Versus Rising, originariamente pianificata per il 30 novembre. La nuova data di uscita è adesso fissata per il 14 dicembre 2023.
Il titolo sarà disponibile su PlayStation 5, PlayStation 4 e PC tramite Steam. Di seguito le parole di Tetsuya Fukuhara riguardo il ritardo.
Le cause del ritardo
Dopo la prima beta online tenutasi a luglio il team di sviluppo ha fatto di tutto per rielaborare le meccaniche di gioco e il design delle battaglie in tempo per la data di uscita inizialmente prevista. Nonostante i nostri sforzi, tuttavia, ci è parso chiaro che sarà necessario altro tempo per dare gli ultimi ritocchi al gioco.
Una volta completate le modifiche alle meccaniche di battaglia del gioco, abbiamo annunciato i cambiamenti durante il nostro stream Balance and System Adjustments del 20 ottobre e il primo playtest pubblico al “GRANBLUE FANTASY: Versus Official Tournament, Vol. 7” lo scorso fine settimana, dove le modifiche sono state accolte in modo estremamente positivo.
Tuttavia, a causa del numero di modalità interessate da questi cambiamenti, abbiamo scoperto che l’impatto complessivo è stato molto più grande del previsto e abbiamo deciso che, per soddisfare le aspettative dei giocatori, avremmo avuto bisogno di altre due settimane di rifinitura e di debug per realizzare un prodotto di alta qualità. Ci dispiace annunciarlo mentre la seconda beta è alle porte, ma vi assicuriamo che il programma della beta non è cambiato.
La diretta “Granblue Showcase: Part 2 – GRANBLUE FANTASY Versus: Rising”, che doveva essere trasmessa a fine novembre, è stata posticipata al 2 dicembre. Durante questa trasmissione mostreremo le ultime novità del gioco prima della sua uscita e terremo un torneo con i membri del team di sviluppo. Abbiamo in programma un sacco di contenuti interessanti, quindi ci auguriamo che ci darete un’occhiata!
Abbiamo anche esteso il periodo in cui i giocatori possono usare i loro codici seriali per ricevere gli oggetti del “Granblue Special Item Set: GRANBLUE FANTASY Versus: Rising Pack” al 30 aprile 2024.
Con tutti coloro che non vedono l’ora di giocare a GRANBLUE FANTASY Versus: Rising vogliamo scusarci per aver annunciato questo ritardo così vicino alla data di uscita originale, e vi chiediamo di pazientare ancora un po’ mentre apportiamo gli ultimi ritocchi al gioco. Stiamo lavorando duramente per realizzare questo nuovo capitolo della serie Granblue Fantasy e per renderlo il miglior gioco di combattimento possibile. Non stiamo lesinando sforzi per renderlo un gioco che valga la pena di aspettare, quindi speriamo che lo aspettiate con ansia. Ci vediamo il 14 dicembre.
Fonte: Cygames via Gematsu