Il numero di questa settimana di Weekly Famitsu rivela che Plachta da Atelier Sophie: The Alchemist of the Mysterious Book sarà uno dei personaggi giocabili del nuovo Musou Stars, l’inedito Warriors cross-over in sviluppo presso gli studi Omega Force di KOEI TECMO GAMES.
Plachta utilizzerà una serie di armi plasmate grazie all’alchimia e potrà sparare dei potentissimi raggi laser. Sarà in grado di attaccare anche utilizzando bombe normali o elementali (ghiaccio e tuono) come anche gli Uni, iconici ricci della saga di Atelier.
Nel corso della battaglia, inoltre, sarà possibile portare con noi un gruppo di quattro personaggi di supporto per formare un team di ben cinque guerrieri. Le abilità speciali note come “Hero Skill” potranno essere impostate per ciascuno di loro. Esistono tre diverse tipologie di Hero Skill, che caratterizzeranno ciascun guerriero e il gioco che esso rappresenta. Ecco qualche esempio:
- Sophie: “Alchemy” – Modifica gli oggetti caduti per terra sul campo di battaglia in arnesi differenti.
- Plachta: “Glowless” – Gli alleati all’interno del suo raggio di azione non saranno afflitti dalle abilità in grado di indebolire.
- Zhao Yun: “Storm Rush” – Zhao Yun insegue i nemici respinti dal guerriero del giocatore.
L’uscita di Musou Stars è prevista nel corso del 2017, per ora solo in Giappone, su PlayStation 4 e PlayStation Vita.
Fonte: Weekly Famitsu via Gematsu