Acquire ha rivelato oggi lo scenario di quello che sarà il primo dei quattro casi presenti nell’imminente action RPG ambientato nel quartiere di Akihabara, AKIBA’S BEAT. Tutti i dettagli e qualche nuova immagine sono disponibili di seguito.
AKIBA’S BEAT – Caso 1: La stazione di Akihabara erosa dalle Illusioni
Asahi, il protagonista, ha dormito troppo dopo aver promesso di vedersi con la sua cara amica Mizuki, e corre verso il luogo dell’incontro. Asahi taglia per la stazione per arrivare un po’ prima, ma trova una stazione di Akihabara completamente diversa dal solito.
Asahi è frustrato dalla strana scena dinanzi a lui, che non sembra affatto realistica. Poi sente la voce di una ragazza solitaria. Appare una ragazza di nome Saki con una strana creatura che fluttua a mezz’aria di nome Pinkun. Lei gli dice che tutto ciò che vede in quel momento è la “realtà”.
Accanto a Saki, che cercava di spiegare il fenomeno dinanzi a loro, c’era un uomo emozionato dalla trasformazione della stazione di Akihabara. Hisayoshi Otoda, che gestisce un negozio di articoli audio ad Akihabara, dice ad Asahi e compagnia cantante che questa è Akihabara nella sua forma ideale. Tuttavia, Saki e Pinkun, che hanno anch’essi visto la cosa, concludono che è lui la causa di questi stranissimi cambiamenti.
Come se facesse a cambio di posto con Otoda, il quale si congeda, appare una porta misteriosa di fronte alla stazione. Saki, che dice ad Asahi che si tratta dell’entrata a una “Landa delle Illusioni”, lo coinvolge con la forza, e si dirigono all’interno della porta. Cosa vedrà Asahi dall’altro lato di quella porta? Cosa scoprirà?
La versione giapponese di AKIBA’S BEAT su PlayStation 4 è prevista per questo 15 dicembre, mentre ancora è da definirsi l’uscita per PlayStation Vita. Quanto all’uscita europea, è prevista per entrambe le console nel primo trimestre del 2017.
Fonte: Acquire via Gematsu