L’ufficio stampa della Gamerome 2019 ha annunciato la presenza di Ikumi Nakamura tra i tanti ospiti della quarta edizione della conferenza.
Se il nome vi suona familiare è perché si tratta di uno dei più famosi volti del panorama videoludico giapponese degli ultimi anni grazie al suo lavoro come direttore creativo all’interno di Tango Gameworks, software house creata da Shinji Mikami dalla quale ha deciso di allontanarsi solamente lo scorso mese.
Oltre ad aver collaborato alla creazione dei due capitoli di The Evil Within, in passato Ikumi Nakamura ha lavorato anche con PlatinumGames come concept artist per Bayonetta e assieme a CAPCOM per lo sviluppo di ŌKAMI. L’ultimo titolo a cui ha lavorato prima di mettersi in proprio è GhostWire: Tokyo, presentato durante lo scorso E3 2019 e di cui potrete trovare tantissimi dettagli nel nostro precedente articolo.
Vi ricordo che la Gamerome 2019 si terrà a Roma dal 13 al 15 novembre e sarà possibile acquistare i biglietti fino al prossimo 31 ottobre.
Fonte: Gamerome