Tramite il PlayStation Blog europeo giunge quest’oggi una curiosissima notizia riguardante Beyond: Due Anime, la nuova esclusiva di Quantic Dream in arrivo su PlayStation 3.
Pare infatti che entrambe le versioni europea e americana del gioco saranno leggermente censurate in alcune scene di contenuto erotico per far evitare al titolo il rating PEGI 18 e permettere quindi il suo acquisto a quante più persone possibile.
Stando quanto dichiarato da Ross Alexander, product manager di Sony Computer Entertainment Europe:
“Vogliamo rendere accessibile Beyond a quante più persone possibile, e stiamo puntando quindi a un rating PEGI 16. I 5-10 secondi eliminati dal titolo lo avrebbero reso un PEGI 18, quindi a nostro avviso e visto i nostri scopi ha perfettamente senso compiere questi due piccoli cambiamenti per raggiungere il traguardo stabilito. Vi posso assicurare che questi cambiamenti non influenzeranno minimamente la storia del gioco, tant’è che se non ve ne avessi parlato, nessuno se ne sarebbe accorto.”
In definitiva, può essere una scelta sensata… se ci dimenticassimo del fatto che giochi come GTA V nel nostro territorio vengono comunque venduti anche a persone che, stando quanto riportato dal rating, non potrebbero neanche leggerne il titolo da lontano.
Fonte: Gematsu