SQUARE ENIX ci propone oggi una nuova ondata di dettagli dedicati a DRAGON QUEST X Offline, introducendo non solo le battute iniziali di storia, ma anche i primi personaggi che incontreremo nel corso di questa avventura.
Scopriamo insieme le novità da poco diffuse!
Una vita pacifica sull’isola di Tenton, abitata dagli umani
La tua avventura in DRAGON QUEST X Offline inizia nel villaggio di Tenton, abitato dagli umani. Il protagonista è un giovane nato in questo villaggio, che vive una tranquilla quotidianità con il suo curioso fratello/sorella. A inizio avventura il giocatore darà nome e genere al proprio parente, e potrà scegliere se renderlo più piccolo o più grande rispetto al protagonista. Ovviamente, a seconda delle scelte fatte cambieranno alcuni pezzi di dialogo.
“Grande calamità” e “fatale rovina”
Un giorno, la sacerdotessa Tenda racconta agli abitanti del villaggio una terribile profezia: “Il villaggio sarà presto distrutto da una grande calamità”. Per sfuggire a questa rovina, Tenda incarica il protagonista di trovare i “Flowers of Tenth”.
Personaggi
- Tenda – La sacerdotessa del villaggio di Tenton e nonna di Singh. È in grado di ascoltare le profezie di Galapagod.
- Galapagod – Una divinità custode che ha vegliato sul villaggio di Tenton per 1.000 anni. Sembra un’enorme tartaruga.
- Singh – Un giovane cresciuto nel villaggio natale del protagonista. Si prende cura della nonna, la sacerdotessa del villaggio Tenda.
La “grande calamità” e la reincarnazione del protagonista in cinque razze
Ad aspettare il protagonista e la compagnia al loro ritorno c’è un Tenton avvolto dalle fiamme da Nelgel, il Signore degli Inferi. Incapace di combattere la loro preannunciata rovina, il protagonista muore. Tuttavia, un potere misterioso guida la loro anima e li reincarna come una delle cinque razze… E così inizia questa grande avventura per sventare i piani di Nelgel e reclamare la tua umanità!
DRAGON QUEST X Offline è in rrivo dal 15 settembre in Giappone su PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch, e PC via Steam. Qui sotto potete ammirare una nuova galleria di immagini!
Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu