Al PAX Prime di Seattle, la redazione di Siliconera ha chiesto a Noriyoshi Fujimoto, producer dei titoli mobile di Dragon Quest per SQUARE ENIX, se la compagnia avesse intenzione di pubblicare Dragon Quest VII per Nintendo 3DS In Nord America.
« In termini di costi, Dragon Quest VII è pieno zeppo di testi difficili da tradurre. Abbiamo ricevuto tante richieste e tanti feedback positivi riguardo questo gioco, ma sfortunatamente dobbiamo prendere in considerazione i costi di localizzazione e la forza lavoro necessaria. In termini di trama e dialoghi, il gioco è probabilmente uno dei più complessi e vasti del franchise di Dragon Quest. Se moltissime persone riuscissero a comprarlo e supportarlo… beh, non posso promettervi nulla. […]
Abbiamo un sacco di richieste e vorremmo davvero esaudirle, ma per il momento dobbiamo fare i conti su quante risorse avremmo bisogno per soddisfarle. Pensiamo possano essere un sacco, ma non siamo ancora arrivati al punto di dire che siano giustificabili. »
Siliconera aggiunge:
Questo è uno dei casi in cui fare rumore è una delle cose migliori da fare. SQUARE ENIX vorrebbe portare Dragon Quest VII per 3DS in occidente, hanno solo bisogno di essere convinti che il tempo e i soldi spesi per la localizzazione verranno ripagati. Se vi interessa questo gioco e vorreste vederlo pubblicato in occidente, uscite fuori e fateglielo sapere. Usate il loro account Twitter, le loro pagine Facebook, mandategli email, se potete. Entrate in contatto con i community manager (ma fatelo con educazione).
Quanti di voi vorrebbero vedere questo immenso titolo in occidente?
Fonte: Siliconera