Annunciato sulle pagine del 35imo volume di Weekly Shonen Jump, la celeberrima rivista Shueisha, il nuovo manga HOT approderà sul numero in uscita il prossimo 6 agosto. Si tratterà di un’opera autoconclusiva, dalle matite di Akira Amano, uno spokon incentrato sull’hockey su ghiaccio, di cui si conosce soltanto il protagonista.
Akira Amano è conosciuta principalmente per aver creato la serie Tutor Hitman Reborn! che venne pubblicata su Weekly Shonen Jump nell’ormai lontano 2004 e conclusasi nel 2012. Ne fu tratta una serie animata, che andò in onda tra il 2006 e il 2010, inizialmente acquistata da Yamato Video, venne troncata al ventiseiesimo episodio di doppiaggio. Inoltre, nel 2012 Akira Amano è stata la chara-designer di PSYCHO-PASS, anime del 2012 che da noi è arrivata attraverso Dynit. Il 15 aprile 2013 la serie è diventata disponibile senza limiti di tempo in versione originale sottotitolata su PopcornTV, ed è stata trasmessa su Rai 4 dal 10 ottobre 2013 al 10 aprile 2014. La seconda stagione invece, è stata trasmessa in Italia tramite simulcast da parte di VVVVID. L’Anime è terminato col film uscito nei cinema giapponesi nel gennaio 2015.
Da noi in Italia Tutor Hitman Reborn! venne pubblicato da Planeta DeAgostini fino al diciottesimo volume e, a seguito del fallimento della casa editrice, fu acquistato da parte di Star Comics. L’anime, edito da Yamato Video, è andato in onda sul canale Man-ga di Sky a partire dal novembre 2010.
Gli ultimi giorni di Settembre vedranno esordire al Galaxy Theatre di Tokyo lo stage play direttamente tratto dalla più celebre serie della Amano Tutor Hitman Reborn!, il tutor privato Reborn di Tsuna, così da renderlo il degno erede dei Vongola, uno dei clan mafiosi più forti in circolazione.
Fonte: Shueisha via Anime News Network