DEMON SLAYER: Kimetsu no Yaiba Il Castello Dell’Infinito arriva al cinema

©Koyoharu Gotoge / SHUEISHA, Aniplex, ufotable

Crunchyroll ha annunciato che si occuperà della distribuzione cinematografica di DEMON SLAYER: Kimetsu no Yaiba Il Castello Dell’Infinito. Al momento non è ancora stata stabilita una data per la distribuzione europea dell’opera, sappiamo però che si tratterà di una trilogia di film che svolgerà il ruolo di ultimo arco narrativo per la serie portandola così alla sua conclusione.

Vi lasciamo ora con il trailer di annuncio, sotto al quale potrete trovare ulteriori dettagli grazie al comunicato stampa rilaciato dalla compagnia.

DEMON SLAYER: Kimetsu no Yaiba Il Castello Dell’Infinito – Trailer

L’ATTESISSIMA STORIA DI DEMON SLAYER: KIMETSU NO YAIBA IL CASTELLO DELL’ INFINITO ARRIVA AL CINEMA IN UN’ EPICA TRILOGIA

Crunchyroll acquisisce i diritti a livello mondiale (eccetto alcuni territori asiatici)

Crunchyroll e Sony Pictures Entertainment distribuiranno al cinema il film in tre parti portando al pubblico l’apice della saga Shonen

©Koyoharu Gotoge / SHUEISHA, Aniplex, ufotableRoma (30 giugno, 2024) – Mentre va in onda oggi l’episodio finale dell’arco Hashira Training di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba, Crunchyroll, la casa per eccellenza degli anime in tutto il mondo, ha annunciato di aver acquisito l’attesissimo Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba Il Castello Dell’ Infinito, che arriverà in esclusiva nelle sale cinematografiche di tutto il mondo come un’epica trilogia di film.

I tre film saranno distribuiti da Crunchyroll e Sony Pictures Entertainment in tutto il mondo, esclusi alcuni territori asiatici selezionati tra cui il Giappone. Non c’è ancora una data ufficiale di uscita. L’evento cinematografico in tre parti rappresenta l’arco finale e il culmine della popolarissima e pluripremiata serie anime shonen.

Demon Slayer è stato un franchise fenomenale e noi di Crunchyroll siamo felici di averne fatto parte fin dall’inizio”, ha dichiarato Rahul Purini, Presidente di Crunchyroll. “Crunchyroll è entusiasta di poter portare questa trilogia di film ai fan, sul grande schermo, e promette di essere uno degli eventi culturali pop veramente epici del nostro tempo quando arriverà nelle sale”.

Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba è basato sulla serie manga di Koyoharu Gotoge pubblicata sotto SHUEISHA’s JUMP COMICS, che consta di 23 volumi e oltre 150 milioni di copie in pubblicazione. Il franchise ha conquistato l’ammirazione di milioni di fan in tutto il mondo dal suo debutto nel 2018. La storia inizia quando Tanjiro Kamado, un ragazzo la cui famiglia è stata uccisa da un demone, si unisce al Demon Slayer Corps per far tornare umana la sorella minore Nezuko dopo che questa è stata trasformata in un demone.

Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba è andato in onda per la prima volta nell’aprile 2019 con Tanjiro Kamado, Unwavering Resolve Arc, seguito dall’uscita del lungometraggio Mugen Train nell’ottobre 2020, dalle serie televisive Mugen Train Arc e Entertainment District Arc nell’ottobre 2021 e dal Il villaggio dei forgiatori di katana Arc nell’aprile 2023. Nel 2023, il Swordsmith Village Arc ha debuttato su Crunchyroll, poco dopo l’uscita cinematografica di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba -To the Swordsmith Village-. Nel 2024 ha preso il via Hashira Training Arc, a seguito dell’uscita al cinema di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba -To Hashira Training-. L’animation production è di ufotable.

Gli ultimi film – Mugen Train, -To the Swordsmith Village-, e -To the Hashira Training- – hanno ottenuto successo di critica e botteghino. Mugen Train detiene attualmente il record per il film anime con il maggiore incasso di sempre ed il film giapponese con il maggiore incasso di sempre a livello mondiale, con quasi 500 milioni di dollari al box office. Attualmente è il secondo miglior film anime di sempre al botteghino USA. Su Rotten Tomatoes ha inoltre ottenuto il 98% di recensioni positive della critica e 99% del pubblico (con oltre 10.000 recensioni verificate).

Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba è attualmente disponibile in streaming su Crunchyroll.

Sito ufficiale inglese: demonslayer-anime.com
Pagina Fb ufficiale inglese: facebook.com/DemonSlayer.anime
Account X ufficiale inglese: twitter.com/DemonSlayerUSA

A proposito di Aniplex
Aniplex (ANX) è una società di intrattenimento diversificata che opera in tutto il mondo e che si concentra sulla progettazione e sulla produzione di contenuti video e musicali di anime, sulla loro distribuzione nelle sale cinematografiche e sulla diffusione in syndication, nonché sui rispettivi prodotti fisici e digitali, sullo sviluppo di applicazioni di gioco e di merchandising correlati, come figurine e abbigliamento, sulla produzione teatrale di musical ed eventi dal vivo e sulla gestione del negozio online “Aniplex+”, che offre articoli selezionati per la vendita.

A proposito di Crunchyroll
Crunchyroll connette i fan di anime e manga in oltre 200 paesi e territori attraverso i contenuti e i titoli più amati. Oltre alla visione gratuita di titoli con pubblicità e all’opzione di abbonamento premium per accedere al catalogo completo delle serie, Crunchyroll parla alla community anime globale attraverso eventi, release cinematografiche, videogiochi, collezionabili e manga. I fan degli anime possono accedere attraverso Crunchyroll al più vasto catalogo di titoli esistente, tradotti in molteplici lingue per i fan di tutto il mondo. Parte dell’offerta comprende ogni stagione una vasta lista di titoli in simulcast: attesissime novità disponibili immediatamente dopo la messa in onda giapponese. L’app Crunchyroll è disponibile su quasi 15 piattaforme, inclusa la maggior parte delle console di gioco.

Crunchyroll, LLC è una joint venture gestita in modo indipendente tra Sony Pictures Entertainment con sede negli Stati Uniti e Aniplex giapponese, una filiale di Sony Music Entertainment (Giappone) Inc., entrambe filiali del Sony Group con sede a Tokyo.

Fonte: Crunchyroll
©Koyoharu Gotoge / SHUEISHA, Aniplex, ufotable

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.