MANGA Plus: dal 2023 i capitoli usciranno in simulpub col Giappone

MANGA Plus: dal 2023 i capitoli usciranno in simulpub col Giappone

Buone notizie per chi si tiene aggiornato sugli ultimi capitoli dei manga più famosi di Shonen Jump attraverso l’app ufficiale MANGA Plus. La casa editrice Shueisha, infatti, ha annunciato che a partire dal 2023 i manga della piattaforma Shonen Jump Plus, ovvero la controparte digitale della classica rivista contenente manga per ragazzi, riceveranno una release digitale in inglese in tutto il mondo simultaneamente, e non più con una settimana di distanza come succede adesso.

Nel comunicato stampa diffuso da Shueisha in occasione del festival Jump no Mirai 2022, in cui sono state annunciate novità della casa editrice che pubblica manga del calibro di ONE PIECE, My Hero Academia, SPY x FAMILY e tanti altri, viene dunque confermata una release simultanea dei capitoli in inglese in tutto il mondo su MANGA Plus. Tuttavia, sembra che non tutte le serie a catalogo riceveranno questo trattamento. Alcune, infatti, rimarranno ad essere esclusive del Giappone, riferendosi a serie che non possono essere diffuse all’infuori dei confini nipponici per eventuali problemi di diritti o contenuti. Inoltre, questi capitoli digitali in inglese non saranno disponibili nel Giappone stesso, in Cina, e in Sud Corea. Anche i manga indie che vengono comunque pubblicati su Shonen Jump Plus non riceveranno un rilascio inglese simultaneo.

C’è comunque parecchia carne al fuoco, considerando che i manga di punta della casa editrice dovrebbero essere tutti coinvolti in questo progetto di simulpub. MANGA Plus ha avuto un ruolo importante nel portare al successo diverse serie di Shonen Jump oltreoceano, e Shueisha stessa ha affermato che uno dei suoi obiettivi per il progetto è che i fan possano vivere le serie shonen più popolari allo stesso tempo e ritmo in tutto il mondo, creando entusiasmo su scala globale; inoltre, sta anche pianificando di aggiungere una piattaforma all’interno di Manga Plus in cui i creatori non giapponesi possano pubblicare i propri fumetti.

Fonte: Shueisha via SoraNews24

Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.