FINAL FANTASY XIV: i primi dettagli sulla patch 6.2

FINAL FANTASY XIV: i primi dettagli sulla patch 6.2

Nel corso dell’ultimo Letters from the Producers Live, Naoki Yoshida ha svelato i primi dettagli sulla patch 6.2 per FINAL FANTASY XIV. L’aggiornamento, intitolato Buried Memory, verrà rilasciato alla fine del mese di agosto ed andrà ad implementare all’interno del gioco tutta una serie di importanti novità. Non solo nuove Main Scenario Quest e dungeon aggiuntivi, ma anche tante migliorie al sistema di gioco e alla quality of life.

Tra le novità annunciate troviamo:

  • nuove Main Scenario Quest
  • nuove missioni secondarie per la storyline “Tataru’s Grand Endeavor
  • missioni aggiuntive “Somehow Further Hildibrand Adventures” (patch 6.25)
  • introduzione delle Legendary Manderville Weapons, che avranno a che fare con le nuove quest di Hildibrand (patch 6.25)
  • introduzione delle Tribal Quest: The Omicrons (patch 6.25)
  • nuovo Dungeon: The Fell Court of Troia
  • nuovo Trials: ??? sia in versione normale che Extreme
  • introduzione della nuova serie di Raid Pandæmonium: Abyssos sia in versione normale che Savage
  • introduzione del Trial: Containment Bay S1T7 (Unreal)
  • migliorie ai Job sia per il PvE che per il PvP
  • inizio della Season Three per il Crystalline Conflict
  • implementazione del Duty Support per i dungeon del Main Scenario Quest di HAVENSWARD
  • introduzione del contenuto inedito Variant Dungeons: speciali dungeon esplorabili sia da soli che in un party e caratterizzati da un progresso non lineare in cui la storia cambierà a seconda del percorso scelto (patch 6.25)
  • introduzione del contenuto inedito Criterion Dungeons: speciali dungeon di alto livello in cui certe azioni saranno limitate, come ad esempio il poter resuscitare gli alleati, disponibili anche a difficoltà Savage (patch 6.25)
  • modifiche alle Adventure Plate e ai ritratti del giocatore
  • introduzione delle Allagan Tomestones of Casuality
  • implementazione di nuove ricette per la creazione di equipaggiamento di alto livello
  • ampliamento del Glamour Dresser da 400 a 800
  • modifica alle Action List, ora potremo vedere più facilmente quali abilità possono essere concatenate tra esse
  • altre migliorie…

Ma non è finita qui, Yoshi-P ha infatti rilasciato tanti dettagli dedicati all’attesissima funzionalità Island Sanctuary grazie alla quale potremo personalizzare la nostra isola coltivando campi e creando strutture a nostro piacimento. Si tratta di una modalità single player in cui potremo raccogliere dei materiali unici e utilizzarli per creare strumenti e strutture per la nostra isola. I giocatori non avranno bisogno di soddisfare alcun pre-requisito per accedervi, e al suo interno potremo collezionare tantissime creature differenti alcune delle quali con delle varianti di colore uniche.

In questa modalità potremo guadagnare una valuta diversa dai soliti gil grazie ad un sistema di esportazione con il quale potremo vendere le nostre creazioni. Questa valuta sarà poi utilizzabile per acquistare delle ricompense, di cui però non sono stati rilasciati ulteriori dettagli. Inoltre potremo non solo lasciare liberi i nostri Minion e interagire con loro, ma anche invitare degli amici a visitare la nostra isola. Al momento non è chiaro se la modalità verrà lanciata in concomitanza con la patch 6.2.

Non ci resta dunque che attendere per scoprire quali altre novità ci attendono per FINAL FANTASY XIV che vi ricordo è attualmente disponibile su PlayStation 5, PlayStation 4 e PC.

FINAL FANTASY XIV ONLINE: ISLAND SANCTUARY – ALTRI DETTAGLI CON L’ANNUNCIO DELLA PATCH 6.2 – BURIED MEMORY

Il Data Center Travel arriva il 5 luglio con la patch 6.18

LONDRA (1° luglio 2022) – SQUARE ENIX® ha oggi condiviso nuove informazioni sull’imminente patch 6.2 di FINAL FANTASY® XIV Online, intitolata “Buried Memory”. L’annuncio, comprensivo di nuove informazioni sugli attesi contenuti di Island Sanctuary, è stato fatto durante il recente episodio di Letter from the Producer LIVE.

La patch 6.2, in programma per la fine di agosto, conterrà tantissimi nuovi contenuti tra cui il più recente capitolo dell’acclamata storia, nuove sfide di combattimento, aggiornamenti di sistema e altro ancora.

Durante la trasmissione, il produttore e direttore Naoki Yoshida ha parlato più approfonditamente dei contenuti di Island Sanctuary e delle avventure in programma. Grazie a questi rilassanti contenuti per giocatore singolo, sarà possibile costruire un proprio rifugio insulare raccogliendo risorse, costruendo strutture, accudendo creature e altro ancora, senza alcun bisogno di esperienze pregresse di raccolta e costruzione. Completando diversi contenuti di Island Sanctuary sarà possibile anche ottenere valuta dell’isola, scambiabile con oggetti speciali.

Yoshida ha inoltre fornito nuove informazioni sui contenuti della patch 6.2, tra cui:

  • Nuove missioni principali – La storia prosegue con il nuovo capitolo.
  • Nuove missioni secondarie – Prosegue Tataru’s Grand Endeavor.
  • Nuovo dungeon – The Fell Court of Troia
  • Nuova sfida – Una nuova sfida, disponibile ai livelli di difficoltà Normal ed Extreme. Ulteriori dettagli saranno annunciati in seguito.
  • Nuovo raid per 8 giocatori – Pandæmonium: Abyssos sarà disponibile ai livelli di difficoltà Normal e Savage. Il raid di difficoltà Savage dovrebbe essere disponibile una settimana dopo l’arrivo della patch 6.2.
  • Nuova sfida Unreal – Affronta Sephiroth nella Containment Bay S1T7 (Unreal)
  • Aggiornamenti PvP – PvP Series 2 e Crystal Conflict Series 3 inizieranno con l’arrivo della patch 6.2. Proseguirà inoltre Rival Wings e ci saranno delle modifiche all’azione PvP.
  • Altre rielaborazioni allo scenario principale: La funzionalità Duty Support sarà ampliata per includere i dungeon della storia principale, da Snow Cloak a The Vault.
  • Altre rielaborazioni allo scenario principale: La sfida Steps of Faith diventerà una battaglia in solitaria.
  • Altre rielaborazioni allo scenario principale: La sfida Thornmarch sarà revisionata.
  • Aggiornamenti vari – Contenuti aggiuntivi come aggiustamenti ai job per PvE e PvP, aggiornamenti alle Adventurer Plates, espansione del Glamour da 400 a 800 slot e altro.

Sono stati inoltre annunciati dettagli sui contenuti che arriveranno in seguito con la patch 6.25:

  • Nuove missioni secondarie – Somehow Further Hildibrand Adventures proseguirà nella patch 6.25.
  • Nuove missioni di potenziamento delle armi – Nelle patch 6.x i giocatori possono ottenere e migliorare le armi Manderville, sbloccate nella serie di missioni Somehow Further Hildibrand Adventures.
  • Nuove missioni tribali: Omicron – Missioni relative ai Disciples of the Land.
  • Nuovi contenuti di battaglia dei “Variant Dungeon” – Noti in precedenza come “Criterion Dungeon”, questi nuovi dungeon a difficoltà variabile sono ora a disposizione dei giocatori, a partire da Sil’dihn Subterrane. I dungeon sono progettati per 1-4 giocatori e la forza dei nemici varierà in base alle dimensioni del party. I dungeon offriranno più percorsi, che diventeranno disponibili in base alle azioni dei giocatori.
  • Another Path: Criterion Dungeon – Contenuti dalla difficoltà elevata per quattro giocatori, con un’area simile a quella dei Variant Dungeon ma percorso fisso. I contenuti Criterion Dungeon offriranno due opzioni per la difficoltà, ciascuna con proprie regole e caratteristiche.

La trasmissione completa Letter from the Producer LIVE è disponibile qui: https://sqex.to/sRrmb

Infine, la patch 6.18 sarà disponibile da martedì 5 luglio e aggiungerà l’attesa funzionalità Data Center Travel, che permetterà di visitare i mondi su centri dati diversi, formarvi gruppi e svolgervi varie attività. La funzionalità consentirà lo spostamento solo su centri dati logici situati nello stesso centro dati fisico. Non sarà possibile spostarsi tra centri dati giapponesi, nordamericani, europei e dell’Oceania.

La patch 6.18 aggiungerà al centro dati giapponese il nuovo centro dati logico Meteor, su cui saranno ridistribuiti alcuni mondi già esistenti. Nelle regioni europee vi sarà il primo dei due ampliamenti del numero di mondi disponibili, che aumenterà la capacità massima dei giocatori. Alla regione europea saranno aggiunti quattro mondi, due per ciascuno dei centri dati elencati in basso.

  • Nuovi mondi nel centro dati Chaos – “Sagittarius” e “Phantom”
  • Nuovi mondi nel centro dati Light – “Alpha” e “Raiden”

I dettagli completi su queste aggiunte sono disponibili qui: sqex.to/BJf1v

Con oltre 25 milioni di giocatori registrati, non c’è mai stato momento migliore per dare inizio alla propria avventura nel mondo della pluripremiata saga di FINAL FANTASY XIV Online. La prova gratuita ampliata include ora tutti i contenuti di A Realm Reborn™ e dell’espansione Heavensward™ (con gli aggiornamenti fino alla patch 3.56), una razza giocabile aggiuntiva (Au Ra) e tre job aggiuntivi (Dark Knight, Astrologian e Machinist). I giocatori della prova gratuita possono godersi, senza alcun limite di tempo, centinaia di ore del pluripremiato gioco ed esperienze narrative equivalenti a due titoli della serie FINAL FANTASY. Ulteriori informazioni sono disponibili qui: http://sqex.to/FFXIVFreeTrial

Per ulteriori informazioni su FINAL FANTASY XIV: Endwalker™, visita il sito ufficiale all’indirizzo https://eu.finalfantasyxiv.com/endwalker/.

Link correlati:
Sito per la stampa di SQUARE ENIX®: https://www.square-enix-press.com/
Pagina Facebook® ufficiale: https://www.facebook.com/FinalFantasyXIV
Twitter® ufficiale: @FF_XIV_EN
Instagram® ufficiale: @ffxiv
#FFXIV

Fonte: SQUARE ENIX

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.