SINoALICE: il mobile game di Yoko Taro è da oggi disponibile in Occidente

SINoALICE

Dopo un’attesa durata circa quattro mesi dalla data d’annuncio, possiamo finalmente confermarvi che il mobile game free-to-play SINoALICE, sviluppato da Pokelabo e diretto da Yoko Taro, è disponibile anche in Occidente. Uscito originariamente nel 2017 in Giappone, il titolo ci ha messo un po’ per venire localizzato, ma a partire dalla mattina della giornata odierna, mercoledì 1 luglio, il gioco è disponibile per il download sugli store digitali di Android, ovvero il Play Store, e su quello di Apple, ovvero l’App Store.

Al momento non sono ancora disponibili, ma presto verranno resi disponibili gli eventi di NieR: Automata e NieR: Replicant, dove ci divertiremo in appositi scenari speciali creati da Yoko Taro in persona controllando i personaggi dei rispettivi giochi. Sebbene inizialmente si era scelto Nexon Korea Corporation per la pubblicazione in Occidente, la compagnia ha passato i diritti (escluso per Giappone, Cina, Hong Kong, Taiwan e Macau ) allo sviluppatore originale Pokelabo dopo esser giunti alla conclusione che questa potesse essere la scelta migliore. Ecco una breve sinossi del titolo:

SINoALICE è una rivisitazione agghiacciante della favola classica con unambientazione inquietante dark fantasy, nata dalla mente del Creative Director Yoko Taro (NieR: Automata). Il gioco segue diversi eroi delle favole che lavorano insieme per navigare in terre pericolose, battagliare nemici minacciosi e risolvere puzzle e rompicapi per far risorgere gli scrittori che li hanno creati. Il gioco è stato lanciato in Giappone nel 2017 e ha raggiunto rapidamente il successo anche grazie ad uno spettacolare design dei personaggi raggiungendo la quota di quattro milioni di download nell’App Store giapponese.

Restate in attesa della nostra recensione!

Fonte: Pokelabo

Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.