Il sito ufficiale di Sailor Moon Crystal ha annunciato che Kazuko Tadano, character designer della serie animata originale di Sailor Moon, tornerà a lavorare nella pellicola cinematografica in due parti di Pretty Guardian Sailor Moon Crystal, seguito della nuova serie TV, più fedele al manga originale, andata in onda dal 2014 al 2017 anche da noi in Italia su Rai Gulp.
Lo staff ha dato la notizia per la prima volta durante la “festa di compleanno” di Usagi questo sabato, mentre i film sono stati annunciati nel corso di un evento dello scorso anno. La terza stagione, andata in onda nel 2016 e focalizzata sull’arco narrativo di “Death Busters”, ha visto il cambio di character design da Yukie Sakō (che ha curato le prime due) ad Akira Takahashi.
Questo film in due parti prenderà il posto della quarta stagione di Pretty Guardian e narrerà le vicende dell’arco narrativo “Dead Moon” del manga di Naoko Takeuchi. Chiaki Kuon tornerà dalla terza stagione nelle vesti di regista. Restiamo attesa di maggiori informazioni sul lungometraggio e di ammirare i primi disegni di Tadano per il nuovo progetto.
L’unico videogioco di Sailor Moon disponibile sulle piattaforme di attuale generazione è Sailor Moon Drops per dispositivi mobile, che potete trovare sul Google Play Store a questo link.
Fonte: Sito ufficiale via Anime News Network