MISTWALKER ha rivelato qualche nuova informazione dedicata a Terra Battle, attualmente disponibile su iOS, Android e PC.
Hironobu Sakaguchi ha svelato ai microfoni di DualShockers che i lavori di pre-produzione della versione console del titolo sono terminati. Il direttore ha poi spiegato che il recentemente annunciato Terra Battle 2 fungerà da ponte tra il titolo originale per smartphone e la versione console e che spera che i giocatori, dopo averlo provato, troveranno delle similitudini nel gameplay con un gioco per console.
Sakaguchi-san spera inoltre che, grazie al secondo capitolo, i giocatori possano sentire una sorta di percorso che condurrà alla versione console. Nonostante la pre-produzione sia finita il titolo è ben lontano dall’essere pronto, vista la mole di lavoro e risorse necessarie per creare un gioco.
Il direttore ha poi svelato i suoi pensieri sulla neonata Nintendo Switch, rivelando che la considera un’ottima console. Per descriverla ha infatti utilizzato il termine “omoshiroi“, che in giapponese significa sia divertente che interessante. Nonostante ciò ha però confermato che MISTWALKER non è al momento intenzionata di portare Terra Battle sulla nuova console della casa di Kyoto, nonostante il nuovo hardware sarebbe ottimale per il gioco.
Fonte: MISTWALKER via DualShockers, 2