Annunciato lo scorso 10 dicembre, il prossimo titolo del franchise di Sonic the Hedgehog, intitolato Sonic Frontiers, si è finalmente mostrato in un primo teaser di gameplay.
Il gioco, come era stato chiarito in precedenza, adotterà un’impostazione open world, una novità assoluta all’interno della serie. Nel breve trailer pubblicato da SEGA, concesso in esclusiva a IGN, è possibile ammirare il celebre porcospino blu mentre sfreccia attraverso campi fioriti e affronta una discreta varietà di nemici dall’aspetto alieno. È inoltre possibile carpire qualche indizio sulle caratteristiche di gameplay: correndo all’interno di una ruota magnetica (a mo’ di criceto, per intenderci), Sonic sembra attivare una sorta di scanner, che non escludiamo possa servire a rivelare una sezione della mappa.
Non occorrerà comunque attendere a lungo per ricevere nuove informazioni sull’ambizioso titolo SEGA: a partire da oggi, alle 18:00 (ora italiana), IGN comincerà a condividere le sue prime impressioni sul gioco, accompagnate da ulteriori assaggi di gameplay e interviste con gli sviluppatori.
Sonic Frontiers è atteso per la stagione natalizia su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch, e PC. Ammiriamo di seguito il gameplay di Sonic Frontiers.
Sonic Frontiers – Gameplay Teaser
Versione giapponese