The Pokémon Company ha rilasciato un nuovo trailer per Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, rivelando la data di uscita e tante altre novità. Il gioco sarà disponibile in Europa a partire dal prossimo 18 novembre in esclusiva su Nintendo Switch.
All’interno del video, che troverete a fine articolo, possiamo infatti fare la conoscenza dei due professori che ci accoglieranno in questa nuova avventura: la Professoressa Olim e il Professor Turum. Per la prima volta all’interno del franchise infatti il professore che incontreremo dipenderà dalla versione del gioco scelta, con la professoressa presente in Scarlatto e il professore presente in Violetto. Tra i personaggi di cui potremo fare la conoscenza grazie al trailer troviamo Nemi, amica del protagonista che ci accompagnerà nel corso del gioco fungendo da guida per il giocatore.
Una delle più importanti novità svelate è però il fatto che sarà l’implementazione del gioco online. Fino a quattro amici potranno giocare contemporaneamente per esplorare la nuova regione, catturare Pokémon in compagnia, scambiare mostriciattoli e farli lottare tra loro. Ed essendo un’esperienza open world i giocatori avranno la possibilità di esplorare scegliendo liberamente la propria meta, non saranno dunque obbligati a seguire un percorso lineare.
Ma non è finita qui, il trailer ci permette di fare la conoscenza di alcuni dei nuovi Pokémon che potremmo incontrare. Tra essi troveremo Pawmi, roditore di tipo Elettro di nona generazione, il porcellino di tipo Normale Lechonk e infine Smoliv di tipo Erba/Normale. Infine sono stati mostrati i due leggendari di copertina Koraidon e Miraidon, che incontreremo rispettivamente in Pokémon Scarlatto e in Pokémon Violetto.
Prima di lasciarvi al trailer vi ricordo che Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto saranno disponibili dal 18 novembre in esclusiva su Nintendo Switch. Buona visione.
Pokémon Scarlatto e Violetto – Trailer
RIVELATA LA DATA DI USCITA DI POKÉMON SCARLATTO E POKÉMON VIOLETTO
Il trailer più recente mostra nuovi Pokémon e non solo
Londra, 1° giugno 2022 – Oggi, The Pokémon Company International e Nintendo hanno annunciato che l’uscita di Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto è prevista per il 18 novembre 2022. Inoltre, hanno mostrato Pokémon mai visti prima in un nuovo trailer sul canale ufficiale Pokémon su YouTube.
La versione scaricabile dei giochi è disponibile per il preordine sul Nintendo eShop a partire da oggi.
Rivelate le copertine
Koraidon e Miraidon, i nuovi Pokémon leggendari, appaiono separatamente sulle due copertine della versione su scheda dei giochi. I loghi dei titoli sono decorati con un effetto lamina dal motivo che richiama i due Pokémon leggendari. Queste confezioni ricordano le copertine dei libri antichi ed evocano la sensazione di una nuova storia che sta per avere inizio.
Modalità multigiocatore
Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto sono i primi RPG open world della serie Pokémon. In aggiunta alle funzioni già conosciute, come lo scambio di Pokémon e le lotte, fino a quattro giocatori potranno esplorare le varie zone della regione insieme.
Nuovi personaggi e Pokémon
La Professoressa Olim e il Professor Turum
Per la prima volta, i giocatori incontreranno un Professore diverso in base alla versione del gioco che sceglieranno. In Pokémon Scarlatto troveranno la Professoressa Olim, mentre in Pokémon Violetto ci sarà il Professor Turum. Entrambi stanno facendo delle ricerche sulle storie tramandate nella regione.
Nemi
Nemi è un’amica solare, piena di energie e appassionata di lotte Pokémon. È un’Allenatrice con molta esperienza e farà da guida ai giocatori nel corso dell’avventura. Durante il viaggio, i giocatori incontreranno tanti Pokémon mai visti prima. Tra loro ci sono questi tre, che fanno anche parte della squadra di Nemi.
I Pokémon leggendari Koraidon e Miraidon
Koraidon e Miraidon sono raffigurati rispettivamente sulle copertine di Pokémon Scarlatto e di Pokémon Violetto.
Koraidon è un Pokémon leggendario che potrai incontrare in Pokémon Scarlatto, mentre potrai trovare Miraidon in Pokémon Violetto. Si dice che i loro poteri superino di gran lunga quelli degli altri Pokémon, ma i dettagli sulla loro esistenza sono ancora avvolti nel mistero.
Pawmi
Categoria: Pokémon Topo
Tipo: Elettro
Altezza: 0,3 m
Peso: 2,5 kg
Abilità: Statico/AlternacuraPawmi è uno dei Pokémon di Nemi, la tua amica.
Cuscinetti elettrici
Oltre alle sacche elettriche sulle guance, Pawmi ha degli organi che scaricano elettricità dai cuscinetti sulle zampe anteriori. Genera elettricità sfregandosi le guance, per poi fulminare gli avversari toccandoli con quei cuscinetti.
Una folta pelliccia che conserva elettricità
La sua folta pelliccia non è solo un’ottima difesa contro il freddo, ma gli serve anche per immagazzinare elettricità. Quando si sente minacciato, questo diffidente Pokémon inizia a strofinarsi le guance per prepararsi ad attaccare con una scarica elettrica.
Lechonk
Categoria: Pokémon Porcellino
Tipo: Normale
Altezza: 0,5 m
Peso: 10,2 kg
Abilità: Aromavelo/VoracitàLechonk è uno dei Pokémon di Nemi, la tua amica.
Un buongustaio con un fiuto eccellente
Lechonk usa il suo olfatto altamente sviluppato per trovare e gustare solo le erbe più pregiate e le bacche più succose. Per via della sua dieta, il suo corpo emana un odore di erbe che i Pokémon Coleottero detestano.
Timido e un po’ fifone, ma forte
Se viene attaccato all’improvviso, parte alla carica in preda al panico. Può sembrare grasso, ma in realtà è tutta massa muscolare che ha sviluppato camminando costantemente in cerca di cibo.
Smoliv
Categoria: Pokémon Oliva
Tipo: Erba/Normale
Altezza: 0,3 m
Peso: 6,5 kg
Abilità: SveglialampoSmoliv è uno dei Pokémon di Nemi, la tua amica.
Un olio amarissimo
L’olio che fuoriesce dalla sua testa ha un gusto incredibilmente amaro e allappante e non è fatto per essere ingerito. Se viene spaventato o attaccato, Smoliv secerne quest’olio per rallentare i nemici e sfrutta il loro momento di distrazione per scappare.
Resiste senza bere o mangiare
Smoliv trasforma i nutrienti che ricava attraverso la fotosintesi in olio che conserva nel frutto che ha sulla testa. In questo modo, può facilmente resistere senza bere né mangiare per una settimana. Predilige i climi secchi e soleggiati e sembra passi le sue giornate a prendere il sole.
Fonte: The Pokémon Company