Made in Abyss: Binary Star Falling into Darkness, ecco la data di uscita

Made in Abyss: Binary Star Falling into Darkness, ecco la data di uscita

Spike Chunsoft ha annunciato la data d’uscita di Made in Abyss: Binary Star Falling into Darkness, titolo tie-in tratto dal manga di Akihito Tsukushi: il gioco arriverà su PlayStation 4, Switch, e PC (tramite Steam) il primo settembre in Giappone e il 2 settembre in Europa e Nord America.

Per chi non lo sapesse, Made in Abyss racconta di una città costruita intorno a un misterioso cratere, chiamato “l’Abisso“, ricco di tesori che richiamano avventurieri da tutto il mondo. La protagonista, la giovane Riko, figlia di una celebre esploratrice scomparsa da tempo proprio nei meandri di quel cratere, vive in un orfanotrofio insieme ai suoi amici, con cui si dedica all’esplorazione dei livelli più vicini alla superficie. Durante una delle sue spedizioni, la ragazza incontra Reg, un misterioso bambino-automa con il quale deciderà di partire per le profondità dell’Abisso, alla ricerca di sua madre.

Made in Abyss: Binary Star Falling into Darkness è un Action RPG in cui i giocatori dovranno esplorare il pericoloso mondo di Akihito Tsukushi, affrontare le numerose creature che vi risiedono, e raccogliere i preziosi cimeli, prestando attenzione alla “maledizione dell’Abisso“, un male misterioso che rende la risalita in superficie sempre più difficile causando, a seconda di quanto in basso ci si trovi, nausea, sanguinamento, o persino pesanti trasformazioni fisiche.

Il gioco, supervisionato dal creatore originale, presenterà due modalità narrative, la “HELLO ABYSS“, che fungerà da tutorial e ci permetterà di rivivere gli eventi raccontati anche nell’anime, e “DEEP IN ABYSS“, una storia originale con un nuovo avventuriero come protagonista, il cui obiettivo sarà esplorare le profondità dell’abisso. Entrambe le modalità vanteranno scene d’intermezzo completamente animate e doppiate in lingua giapponese e in inglese.

Riportiamo a seguire i profili dei personaggi, condivisi di Spike Chunsoft.

Protagonista della modalità “DEEP IN ABYSS”

  • VA: Katelyn Barr
  • VA: Matt Shipman
  • VA giapponese: Akari Kito

I giocatori potranno personalizzare l’aspetto di questo personaggio.

Riko

  • VA: Brittany Linda
  • VA giapponese: Miyu Tomita

Una ragazza attiva e curiosa. Il suo sogno è quello di diventare un “Fischietto Bianco”. Viveva nell’orfanotrofio Belchero, ma il rinvenimento di una lettera di sua madre Lyza, accompagnata dal suo fischietto, l’ha spinta ad avventurarsi nell’Abisso.

Reg

  • VA: Luci Christian
  • VA giapponese: Mariya Ise

Viaggia nell’Abisso insieme a Riko per scoprire la verità su chi è davvero. Prende tutte le cose molto seriamente e agisce con maturità, ma tende ad andare nel panico se colto di sorpresa.

Tiare

  • VA: Chaney Moore
  • VA giapponese: Ayaka Suwa

Un compagno d’orfanotrofio. Silenzioso e discreto, tende a non farsi notare. Ha un’ottima resistenza fisica, ma detesta correre. Siete diventati amici dopo esservi persi insieme. Sogna di diventare un Fischietto Bianco ed esplorare il fondo dell’Abisso.

Dorothea 

  • VA: Hilary Haag
  • VA giapponese: Akane Fujita

Una compagna d’orfanotrofio. Ammira profondamente Riko, ha spesso la testa tra le nuvole, e diventa molto competitiva.

Raul

  • VA: Meg McDonald
  • VA giapponese: Natsumi Fujiwara

Un compagno d’orfanotrofio. Sempre pieno di energie, tende a cacciarsi nei guai esprimendo sempre la propria opinione.

Il gioco sarà inoltre disponibile in versione standard e nella Collector’s Edition, corredata di un poster celebrativo e del quaderno dell’esploratore, ricco di informazioni sul mondo di Made in Abyss.

Collector's Edition

Fonte: Spike Chunsoft

Dopo anni di relazione con la sua prima fiamma, il cinema, ha finalmente abbracciato il suo amore adulterino per il videogioco, abbandonandosi a un mondo di indie, soulslike e JRPG. Gioca per passione, scrive per necessità.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.