Junichi Masuda lascia Game Freak, è il nuovo direttore creativo di The Pokémon Company

Junichi Masuda lascia Game Freak, è il nuovo direttore creativo di The Pokémon Company

Junichi Masuda ha annunciato di aver lasciato il suo posto di lavoro presso gli studi di GAME FREAK, dove era amministratore delegato, per occupare una nuova posizione nella ben più grande The Pokémon Company, più precisamente sarà il nuovo direttore creativo della compagnia a partire da oggi, 1 giugno.

Masuda è stato uno dei membri fondatori dello studio e ha partecipato allo sviluppo di Pokémon Versione Rossa e Pokémon Versione Verde (l’edizione giapponese del nostro Pokémon Blu), supportando la creazione di tutti i nuovi titoli del franchise per molti anni, da allora.

All’interno di The Pokémon Company Masuda sfrutterà le sue profonde conoscenze del brand Pokémon per sviluppare nuovi prodotti e servizi.

“Sono stato il director della serie videoludica di Pokémon, a partire da Rubino e Zaffiro, fino a Pokémon X e Pokémon Y, e sono stato coinvolto nello sviluppo di molti videogiochi, compreso Pokémon GO. Vorrei esprimere i miei più sentiti ringraziamenti nei confronti di tutti i fan. Andando avanti, mi auguro di superare i confini di videoludici per offrire sorprese più grandi, divertimento ed emozioni per gli appassionati di tutto il mondo, dando il massimo per connettere le persone ed espandere l’esperienza ludica, contribuendo a creare un mondo più ricco da condividere. Apprezzo il vostro costante supporto e ne farò tesoro per il mio nuovo ruolo.”

Fonte: The Pokémon Company via Gematsu

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.