KINGDOM HEARTS: è morto Genzo Wakayama, doppiatore di Ansem il saggio

Genzo Wakayama

Lo scorso 18 maggio è venuto a mancare il doppiatore Genzo Wakayama, celebre soprattutto per il ruolo di Ansem il saggio nella saga di KINGDOM HEARTS.

Il doppiatore avevano 88 anni ed è venuto a mancare nella sua abitazione di Tokyo a causa di problemi cardiaci. La famiglia ha tenuto un funerale privato, e non ci sono piani per una cerimonia pubblica. Con la sua voce roca e profonda, Wakayama ha avuto il ruolo di doppiatore dell’agente James Bond nei film in cui l’iconico personaggio veniva interpretato da Sean Connery.

Wakayama-san ha lavorato anche nell’animazione, prestando la sua voce a personaggi come il Capitano John Silver nelle due serie televisive dedicate a “La nuova isola del tesoro” di Osamu Tezuka, e Scoppero nel cortometraggio “The Day I Bought a Star” di Hayao Miyazaki presente al Museo Ghibli.

Fonte: Nikkan Sports via Anime News Network

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.