Vista la totale cancellazione di quasi tutti gli eventi e festival dedicati ad anime e manga, sostituiti da controparti online a causa del COVID-19, anche Aniplex ha voluto adattarsi al nuovo sistema attuale annunciando dunque l’Aniplex Online Fest, una maratona in livestream che si terrà il 4 e il 5 luglio su YouTube e verrà trasmesso totalmente in inglese: l’evento corrisponderà dunque con l’Anime Expo Lite, alternativa all’AX di cui vi avevamo parlato qui.
Maggiori dettagli sull’evento sono disponibili direttamente tramite il sito di Aniplex: degli orari precisi non sono ancora stati svelati.
Diversi doppiatori statunitensi saranno presenti per presentare panel, discussioni e nuovi annunci di anime in arrivo negli Stati Uniti e forse anche in Europa. Ci saranno annunci dedicati a DEMON SLAYER, The Promised Neverland, Cells at Work!, Kaguya-sama: Love is War, Magia Record: Puella Magi Madoka Magica Side Story e Sword Art Online.
Sarà presente inoltre una sezione dell’evento dedicata esclusivamente al franchise di Fate con novità su Fate/Grand Order: Absolute Demonic Front Babylonia, Fate/Grand Order Camelot, e infine Fate/Stay Night Heaven’s Feel Part III: Spring Song.
La sussidiaria Aniplex.exe, che si occupa di pubblicare visual novel nipponiche in Occidente, mostrerà i due titoli ATRI e Adabana. Dal lato musicale, avremo performance di ClariS, Eir Aoki, halca, Mashiro Ayano, ReoNa, TrySail e LiSA: la presentatrice dell’Aniplex Online Fest in inglese sarà Sally Amaki del gruppo idol 22/7.
Fonte: Aniplex of America via Siliconera