Il 26° numero del settimanale Shonen Jump ha rivelato che il manga Act-Age di Tatsuya Matsuki e Shiro Usazaki avrà uno spettacolo teatrale che sarà presentato in anteprima nel 2022.
Nel numero precedente era stato infatti indicato che ci sarebbe stato un annuncio importante per l’opera, che si avvia allo sviluppo del 26° numero. Il direttore della rappresentazione teatrale sarà Shū Matsui. Lo staff di Hori Pro terrà una “audizione remota” a livello nazionale per il ruolo del protagonista Kei Yonagi.
In Italia il manga è pubblicato da J-Pop dal 4 marzo 2020 che lo descrive con questa breve sinossi.
Act-Age
Kei Yonagi è un’aspirante attrice, povera in canna e con un fratellino e una sorellina a cui badare. La fortuna gira dalla sua parte quando il regista Kuroyama viene catturato dal suo metodo d’interpretazione, ricco di empatia, immedesimazione e… potenzialmente distruttivo. Con il suo aiuto, riuscirà Kei a diventare una stella del cinema? Solo con la prima tiratura, l’esclusiva sovraccoperta in acetato e il segnalibro “pellicola cinematografica”!
L’opera ha debuttato sulla testata Weekly Shonen Jump nel gennaio del 2018. Il sito Web MANGA Plus di Shueisha pubblica anche il manga in inglese in digitale. È stato inoltre nominato l’anno scorso per il 43° Manga Awards di Kodansha.
Fonte: Weekly Shonen Jump via Anime News Network