KOEI TECMO GAMES ha aperto il sito ufficiale per Fire Emblem Warriors, in arrivo durante l’autunno su Nintendo Switch e New Nintendo 3DS.
La software house ha così rilasciato i primi dettagli sulla storia del gioco e i suoi protagonisti originali, Shion e Lian, oltre che sui primi due personaggi confermati dell’universo di Fire Emblem, Marth e Chrom. Ma scopriamo insieme tutte le novità.
Fire Emblem Warriors – Dettagli
Storia
Quel giorno il continente di Aitoris è stato invaso dall’oscurità… Non ci fu nessun segnale che poteva far presagire l’apertura dei “Gates of the Other World” all’interno del palazzo reale. Dal portale iniziarono a fuoriuscire ferocissimi mostri pronti a devastare tutto ciò che intralcia il loro cammino. Il castello cadde facilmente e, a poco a poco, anche tutta la nazione venne inghiottita dalle tenebre.
Tuttavia, c’è ancora una speranza. Le due ombre riuscite a fuggire dalle fiamme del castello erano Shion e Lian, i gemelli figli del re. Il filo del destino degli eroi leggendari sta prendendo forma… I due portano con loro il “Fire Shield“, donatogli dalla loro madre. Ed è da qui che partirà il loro viaggio per sconfiggere l’oscurità.
Shion
- voce: Yuma Uchida
Erede al trono della famiglia reale del regno di Aitoris. Piuttosto che diventare re gli piacerebbe essere un cavaliere ed è pronto a combattere in prima linea, per questo cerca di spingere la successione della corona verso sua sorella gemella Lian. Ha una personalità molto vivace e solitamente agisce prima di pensare.
Lian
- voce: Maaya Uchida
Gemella di Shion. La sua intelligenza le permette di capire le sue debolezze, per questo è restia a succedere al trono e cerca di fare in modo che sia il fratello a farlo.
Marth
- voce: Hikaru Midorikawa
- proveniente da: Fire Emblem: Shadow Dragon and the Blade of Light
Protagonista del primo gioco della saga di Fire Emblem. Principe del regno di Altea, possiede una personalità capace di attrarre le persone, per questo è un leader nato. La sua personalità è pacata e spera che un giorno nel mondo possa regnare la pace, ma dentro di se arde una forza che viene rivelata in ogni battaglia.
Chrom
- voce: Tomokazu Sugita
- proveniente da: Fire Emblem Awakening
Diligente e passionale principe del The Halidom of Ylisse. Si butta a capofitto in ogni battaglia, rendendolo stimato dai suoi compagni d’armi e ricevendo così da loro piena fiducia. Nonostante abbia un senso di responsabilità nei confronti del suo rango, non è molto bravo con eventi e discorsi formali.
Fonte: KOEI TECMO GAMES via Gematsu