Per chi è nato a cavallo tra gli anni ’80 e gli anni ’90 uno degli anime più amati è senza ombra di dubbio Saint Seiya, serie creata da Masami Kurumada nel 1985 che negli anni è diventato un vero e proprio franchise di culto. La serie è apprezzata in ogni angolo del globo tanto in Messico, nella città di León, un gruppo di street artist ha deciso di omaggiare l’opera raffigurando i suoi protagonisti più amati in una strada lunga circa ottanta metri.
Il gigantesco murales ripercorre le diverse saghe di Saint Seiya rilasciate nel corso degli anni. Si parte con i cinque protagonisti, i cavalieri di bronzo Seiya, Shiryu, Hyoga, Shun e Ikki per passare ai cavalieri d’oro delle dodici case, non tralasciando importantissimi saghe come quelle di Asgard, Poseidon e infine Hades. Ovviamente non poteva mancare Saori Kido, reincarnazione della divinità greca Atena che sarà il centro delle varie vicende che vivranno i cinque protagonisti.
Vi lasciamo ora con tante immagini e un video che ci permette di ammirare il bellissimo omaggio che gli artisti del “Instituto Municipal de la Juventud de León” hanno realizzato per l’opera di Masami Kurumada.
Fonte: Universo Nintendo MX