Il manga L’uomo che cammina di Jirō Taniguchi, uscito originariamente nel 1990 e arrivato da noi in un volume unico, riceverà un adattamento come serie TV in live-action. Ad annunciarlo è l’emittente televisiva giapponese NHK, che ci conferma che la serie arriverà anche molto presto: il primo episodio infatti verrà trasmesso il 5 aprile sul canale NHK BS4K.
Il protagonista senza nome dell’opera sarà interpretato dall’attore Arata Iura, e avremo un nuovo episodio alla prima domenica di ogni mese. Ancora non sappiamo se qualche servizio di streaming porterà la serie anche nel nostro paese. Ecco una sinossi dell’opera:
L’uomo che cammina racconta e descrive attraverso una serie di vignette in cui i dialoghi sono quasi totalmente assenti, le passeggiate giornaliere di un uomo senza nome che si perde tra le strade e i sentieri del suo quartiere, situato in una non specificata cittadina giapponese. Durante tali passeggiate l’uomo si sofferma ad osservare attentamente le piccole cose di ogni giorno, apprezzando la pace che solo la natura può trasmettere.
Fonte: NHK via Anime News Network