Grazie a TECMO KOEI America giungono un po’ di informazioni aggiuntive riguardo YAIBA: Ninja Gaiden Z, il nuovo titolo nato dalla collaborazione tra Team Ninja, Comcept e Spark Unlimited.
Ambientato in Ucraina, non sarà il solito solito titolo basato su ninja che affettano qualunque cosa gli si pari davanti, come in questo caso gli zombie, ma un gioco che cerca di offrire nuove esperienze. In poche parole, un nuovo tipo di action game con atmosfere completamente diverse dal solito. Anche se secondo gli sviluppatori affettare orde di zombie sarebbe stato molto divertente, hanno cercato di creare di più, come per per esempio dotare il protagonista di un braccio robotico concepito proprio per permettere ai giocatori di riuscire a fare qualsiasi cosa, grazie anche all’aiuto di tutte le persone coinvolte nel progetto, che hanno offerto numerose idee.
Il titolo sarà lanciato sul mercato in un momento imprecisato del 2013, su PlayStation 3 e Xbox 360. Nessuna notizia riguardo una versione per Wii U.
Potete trovare queste e altre informazioni nel video di botta e risposta tra Keiji Inafune e Yosuke Hayashi di Team Ninja qui di seguito.
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, traduttore ufficiale di frasi imbarazzanti per prodotti R18, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.