Project MBR annunciato per PlayStation 5 e PC

Project MBR annunciato per PlayStation 5 e PC

SIEG Games ha annunciato di essere al lavoro su Project MBR, titolo “multiplayer mech action shooter” per PlayStation 5 e PC. Per poter finanziare il progetto la compagnia aprirà una campagna Kickstarter il prossimo 7 marzo. L’uscita del titolo è fissata per aprile 2023, ma sarà possibile provarlo in anticipo grazie ad un open beta che verrà rilasciata a luglio.

Il team di sviluppo è composto da alcuni nomi importanti dell’industria videoludica giapponese, tra cui:

  • Yoichi Miyaji (producer) – fondatore di Game Arts nel 1985. Grazie a lui sono stati realizzati titoli come LUNAR e GRANDIA. Ha prodotto titoli di proprietà intellettuali come Evangelion e Gundam.
  • Ryuji Inomata (director) – nei suoi oltre 30 anni di carriera come sviluppatore ha dato il suo contributi in titoli come Super Smash Bros. Brawl e Kid Icarus: Uprising.
  • Koichi Inoue (animation producer) – per oltre 30 anni ha lavorato con Sunrise per la realizzazione di anime dedicati ai mecha, tra cui Armored Trooper Votoms e Mobile Suit Gundam MS IGLOO.
  • Noriyuki Iwadare (compositore) – celebre compositore conosciuto specialmente per il suo contributo a titoli come LUNAR e GRANDIA.

La compagnia ha inoltre dichiarato che il titolo non seguirà il modello free-to-play e non avrà all’interno microtransazioni come lootbox, ma verrà supportato tramite aggiornamenti. Il gioco vedrà due squadre da cinque giocatori scontrarsi in campi di battaglia in cui agire strategicamente sarà fondamentale, dato che potremo eliminare dei punti chiave come le torri di comunicazione nemiche per portarci in vantaggio sugli avversari. I mech potranno trasformarsi in diverse forme, ognuna con le proprie caratteristiche di combattimento uniche.

Vi lasciamo ora con il trailer di annuncio e un videomessaggio da parte del team di sviluppo di Project MBR, augurandovi come sempre una buona visione.

Fonte: SIEG Games via Gematsu

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.