Novità in casa FuRyu, che oggi torna a parlarci senza indugi del suo The Caligula Effect: Overdose, l’atteso remake per PlayStation 4 del titolo sviluppato nel 2016 per PlayStation Vita e che ha destato le perplessità del pubblico date le profonde limitazioni del sistema di gioco.
Pur non potendo contare su nuove informazioni sul sistema di gioco o l’interfaccia, vi segnaliamo in merito questo articolo dove la casa di sviluppo ha mostrato lo stato dei lavori in un apposito trailer insieme alla versione animata prevista per il mese di aprile, oggi possiamo contare su un buon approfondimento sulla theme song che rappresenterà il nostro primo contatto con il mondo di Mobius. Tale brano prende il nome di Cradle, trovando in Shota Horie il ruolo di compositore e scrittore affidando invece a RePLiCA il compito di trasmettere attraverso la voce le emozioni contenute nel testo. Tale gruppo composto per l’occasione vede la collaborazione tra Eriko Nakamura, Emi Nitta, Yuka Otsubo e Himika Akaneya, rispettivamente le voci dietro Mirei, Sweet-P, Thorn e Kuchinashi. Se la memoria non vi inganna RePLiCA era dietro idolatry, la theme principale di The Caligula Effect su PlayStation Vita, segnando anche in questo caso il detto squadra che vince non si cambia.
The Caligula Effect: Overdose è atteso per il 17 maggio in Giappone come esclusiva PlayStation 4. Potete trovare al termine dell’articolo la copertina ufficiale per la versione fisica del gioco.