SQUARE ENIX ha recentemente aggiornato il sito ufficiale giapponese di WORLD OF FINAL FANTASY, spin off della famosa saga di JRPG, in arrivo nel corso del 2016 su PlayStation 4 e PlayStation Vita.
Vengono introdotti personaggi come Squall, soldato dell’organizzazione SeeD famoso per la sua caratteristica arma, il Gunblade, e compagno d’allenamento di Cloud e Lightning. Presente nel gioco anche Quistis Trepe, anche lei membro dei SeeD ma più abituata al lavoro d’ufficio che all’azione sul campo. Chocolatte invece è una mercante che apparirà quando meno ce lo si aspetta e sarà indispensabile per i nostri acquisti.
Il mondo di gioco, conosciuto come World of Grymoire, sarà vasto e comprenderà non solo le città di Corneria e Saronia, ma anche zone dedicate ad ogni stagione presente nel mondo di Grymoire. Sono state inoltre rivelate importanti informazioni sui Mirage, i mostriciattoli che ci aiuteranno nel corso di questa avventura. Per reclutare uno di loro dovremo soddisfare alcuni requisiti, come ad esempio usare un oggetto specifico e, una volta portate a termine, i mostri incominceranno a brillare, consentendoci di Gemmificarli. Sarà inoltre possibile soprannominare i nostri Mirage. Per potenziarli dovremo utilizzare la Mirage Board, consentendoci di insegnarli nuove abilità usando gli Skill Point, che guadagneranno salendo di livello. I Mirage inoltre potranno trasformarsi in forme più potenti ereditando le abilità, ad eccezione di quelle esclusive. Potremo inoltre de-trasformare a piacimento i nostri aiutanti.
Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu.