ATLUS annuncia oggi la data di uscita giapponese per il nuovo Etrian Odyssey V: End of the Long Myth per Nintendo 3DS, fissata per il prossimo 4 agosto.
Attualmente non sappiamo ancora molto sul gioco, se non che sarà ambientato nel continente di “Arcadia” e che il design dei personaggi sarà curato da Yuji Himukai. “Tribe” è una parola chiave per questo quinto episodio, ma ne sapremo di più nel prossimo futuro. I quattro personaggi mostrati da ATLUS, e che potete vedere in coda all’articolo, appartengono alle razze “Arslan” (simili agli uomini), “Lunaria” (simili agli elfi), “Celian” (possiedono orecchie di bestia) e “Branii” (simili a dei nani). Nel gioco ci saranno inoltre 10 classi utilizzabili:
- Fencer (Arslan)
- Dragoon (Arslan)
- Cestus (Arslan)
- Reaper (Arslan)
- Necromancer (Lunaria)
- Warlock (Lunaria)
- Warrior (Cerian)
- Hound (Cerian)
- Herbalist (Brani)
- Shaman (Brani)
Attraverso la creazione del personaggio, potremo cambiare il colore della pelle o modificare quello degli occhi. I giocatori potranno scegliere le voci dei loro personaggi tra questi doppiatori: Shouta Aoi, Satomi Arai, Akira Ishida, Toru Okawa, Ayaka Ohashi, Yoshihisa Kawahara, Misaki Kuno, Mitsuki Saiga, Takuya Satou, Asami Seto, Atsuko Tanaka, Kosuke Toriumi, Joji Nakata, Kaori Nazuka, Natsuki Hanae, Saori Hayami, Megumi Han, Yoko Hikasa, Rina Hidaka, Yui Horie, Ayumu Murase e Tsubasa Yonaga.
In seguito a un’intervista con Shigeo Komori sono state rivelate ulteriori informazioni.
- Il concept per la personalizzazione del personaggio è molto migliorato rispetto a quello dei titoli precedenti. Ma non solo, anche sotto il punto di vista dell’esplorazione dei dungeon e dei combattimenti ci sono stati non pochi miglioramenti.
- Con le nuove razze, mai viste nei giochi precedenti, potremo creare dei personaggi completamente nuovi.
- Sarà possibile giocare con le voci disattivate.
- la classe Hound è chiamata in questa maniera per gli animali che saremo in grado di utilizzare.
- La mappa nello schermo inferiore, le icone e i controlli sono stati migliorati.
- Le sotto classi di Etrian Odyssey III e IV, e i Grimori di Etrian Odyssey Untold vi permetteranno di creare team senza punti deboli. Tutte le classi avranno dei ruoli specifici, come nel primo Etrian Odyssey.
Attualmente lo sviluppo del titolo è completo al 60%. Inoltre, precisiamo che Etrian Odyssey V: End of the Long Myth sarà oggetto di un livestream su NicoNico fissato per il 5 marzo alle 21:00 giapponesi.
Fonte: ATLUS via Gematsu