BAO Publishing ci ricorda che dal prossimo 17 febbraio, per la collana Aiken, sarà disponibile in fumetterie e librerie il terzo volume di FUTAGASHIRA, il manga di Natsume Ono. Maggiori dettagli li trovate di seguito, nel comunicato stampa diffuso dalla casa editrice.
FUTAGASHIRA vol.3
Benzō e Sōji si aggirano per Osaka, alla ricerca di bersagli per dimostrare il loro valore agli occhi della banda Yazaka: quello che non sanno è che è una trappola, e le prede sono loro. Il manga di Natsume Ono, nell’evocativo periodo Edo, racconta un viaggio che è metafora del percorso interiore di due fuorilegge con un personale senso dell’onore, alla ricerca della propria rivincita.
«Realizzeremo qualcosa di grande. E per riuscirci, non possiamo permetterci di affrettare le cose o fare qualcosa di stupido.»
BAO Publishing è lieta di annunciare un nuovo titolo della linea Aiken, il manga di BAO: il terzo volume di Futagashira di Natsume Ono.
Continuano le avventure di Benzō e Sōji, i due ladri nell’antico periodo Edo alla ricerca di una seconda possibilità. In questo volume la loro missione sembra passare in secondo piano: sul punto di abbracciare due nuove vite, il passato viene a dare loro la caccia, e il desiderio di farsi belli agli occhi della potente banda di Osaka dovrà aspettare.
Natsume Ono mantiene i protagonisti in bilico tra la nobiltà d’animo e una umanissima, perdonabile, meschinità, rendendoli così assolutamente memorabili, in questa serie che conterà in tutto sette volumi.
Futagashira vol.3 è disponibile in libreria e fumetteria dal 17 febbraio 2022
Natsume Ono disegna da sempre manga. Nel 2001 decide di fare un viaggio-studio in Italia, per imparare la lingua e conoscere la cultura e i comportamenti dei suoi abitanti. Dopo il soggiorno bolognese, torna in Giappone per debuttare ufficialmente nel 2003 con il web-manga 5banme no heya (La quinta camera, Jpop). Nel 2004 realizza Not simple, un’avventura on the road dall’Australia all’America, mentre nel 2005 Ristorante Paradiso e il seguito Gente sanciscono il successo dell’autrice anche sul panorama internazionale, insieme allo slice of life storico Sarai-ya Goyō, di cui Futagashira rappresenta il prequel.
Fonte: BAO Publishing