Durante il rapporto per la fine dell’anno fiscale Tatsumi Kimishima, CEO di Nintendo, ha svelato alcuni dettagli sul futuro di Nintendo 3DS.
Kimishima ha dichiarato che, vista la differenza tra prezzo, caratteristiche tecniche e modo di giocare tra Nintendo Switch e Nintendo 3DS, la software house continuerà a supportare entrambe le console separatamente e parallelamente. Il CEO ha inoltre confermato che verranno prodotti nuovi titoli per 3DS ma che il suo vero punto di forza, sul quale la software house vuole puntare, è la vastissima libreria di titoli già presenti.
Secondo Kimishima l’accessibilità di prezzo di Nintendo 3DS la rende attualmente la console più adatta ad un pubblico giovane che si affaccia per la prima volta al mondo dei videogiochi, oltre che a tutti gli utenti che cercano un prodotto divertente ma che li faccia risparmiare. La software house continuerà a promuovere la console portatile pensando specificatamente a queste due fette di mercato.
Non ci resta dunque che aspettare ulteriori informazioni da parte della software house ricordandovi che questo mese tutti i possessori della console portatile di casa Nintendo potranno divertirsi con il JRPG esclusivo Radiant Historia: Perfect Chronology, in arrivo il prossimo 16 febbraio.
Fonte: Nintendo via Gematsu