LEVEL-5 approfitta dell’ultimo numero del magazine CoroCoro per annunciare il sequel di uno degli ultimi franchise di successo lanciati in Giappone: si tratta di Youkai Watch 2, in arrivo su Nintendo 3DS il prossimo 10 luglio in due versioni: Youkai Watch 2: Ganso (fondatore) e Youkai Watch 2: Honke (capo); entrambi i termini vengono utilizzati per indicare qualcuno che dà origini.
Keita, grazie al potere di un misterioso fantasma, riesce a viaggiare nel tempo assieme i suoi amici e finisce nella città di Sakura dell’era Showa. Il personaggio chiave della storia è Keizo, un misterioso ragazzo che proviene dal passato e che assomiglia a Keita, accompagnato dal fantasma felino Dekanyan.
Youkai Watch 2 promette di rivelare le misteriose origini dell’orologlio che Keita riceve nel primo gioco e che gli permette di vedere i fantasmi; saranno inoltre presenti nuovi eventi, sarà possibile arrampicarsi sulla bandiera della scuola per cercare fantasmi dall’alto, e sarà possibile gareggiare in bicicletta. Chi ha già completato il primo gioco sarà in grado di stringere legami con spiriti speciali in questo sequel.
Tra le differenze che intercorrono fra le due versioni avremo la rarissima medaglia “Jibanyan Medal Nyaiiin” che potrà essere ottenuta solo nella limited edition di Youkai Watch 2: Ganso, e la “Jibanyan Medal Komanyachi” ottenibile solo con l’edizione limitata di Honke.
Fonte: Gematsu