I tweet di oggi del director di Xenoblade Chronicles X, Tetsuya Takahashi, tornano a parlare dei mech del gioco, chiamati Doll.
“L’altezza dei Doll è all’incirca cinque volte quella di un essere umano adulto, raggiungono quindi l’altezza di 9-10 metri. Questo è stato calcolato come il miglior rapporto uomo-macchina quando si combatte o si esplora il campo e sono entrambi presenti. Se i Doll fossero stati più grandi sarebbero dovuto esserlo anche le mappe, quindi abbiamo deciso per questa grandezza non per problemi di budget, ma perché avrebbe reso l’esplorazione troppo lunga quando si gioca in forma umana.”
Come infatti è stato precedentemente rivelato, le mappe di Xenoblade Chronicles X saranno circa cinque volte più grandi di quelle di Xenoblade Chronicles.
Nell’ultimo tweet inoltre Takahashi si dice soddifatto e crede che, con questo gioco, abbia superato la sfida che aveva dentro di se, ossia quella di creare un RPG in cui umani e robot coesistessero. L’uscita di Xenoblade Chronicles X per Wii U è prevista per un generico 2015.
Fonte: Siliconera