Il direttore esecutivo di Xenoblade Chronicles X, Tetsuya Takahashi, aveva precedentemente diffuso su Twitter alcune informazioni su come fosse nato il progetto Xenoblade X, spiegando di voler creare qualcosa di più sci-fi usando Xenoblade come base e parlando della volontà iniziale di aggiungere una componente online e rendere le mappe di gioco un tutt’uno.
Nell’ultimo post sul social network ha affermato di aver quasi ultimato il gioco, ecco le sue parole:
“Lo sviluppo di Xenoblade Chronicles X ha avuto i suoi problemi, ma siamo riusciti a portarlo a termine (manca poco prima che sia completo), con l’ambientazione sci-fi che ci eravamo impostati fin dall’inizio dello sviluppo, il mondo senza tagli e la modalità online. Siamo stati capaci di superare varie difficoltà col proseguire dello sviluppo. Con l’immenso mondo mostrato quando Iwata-san ha presentato il gioco durante l’ultimo Nintendo Direct: mi farebbe veramente piacere se tutti voi lo esploraste nella sua completezza.”
Xenoblade Chronicles X è atteso in Giappone nella primavera 2015 e nello stesso anno in Nord America ed Europa su Wii U.
Fonte: Siliconera