Le voci riguardo la prossima console di casa Microsoft, provvisoriamente indicata come Xbox 720 o Durango, si fanno sempre più insistenti. Dapprima quelle secondo cui sarebbe stata obbligatoria una connessione a internet per avviare giochi e applicazioni, successivamente quelle sui prezzi e sulle date di presentazione e distribuzione nei negozi.
Secondo Paul Thurrot, tech blogger, la nuova Xbox verrà presentata il 21 maggio dell’anno in corso e molto probabilmente immessa sul mercato già a novembre.
Inizialmente Microsoft stava lavorando su un’altra Xbox, chiamata Yumo, dedita all’home entertainment e non al gaming. Tuttavia, tale progetto è stato interrotto e rimandato a data da destinarsi.
Lo stesso Thurrot ha dichiarato che il prezzo, molto probabilmente, si aggirerà intorno ai 500 dollari per la versione standard e 300 dollari per il modello con l’abbonamento.
Sarà tuttavia Microsoft ad avere l’ultima parola sull’argomento relativo alla connessione permanente. Il colosso tecnologico saprà benissimo che esistono paesi al mondo che non sono ancora raggiunti dall’alta velocità, la cui connessione non faciliterebbe l’utilizzo e quindi la diffusione sul mercato di questa nuova console.
Si vocifera inoltre di una decisione piuttosto radicale: quella di non lanciare la prossima Xbox in paesi come Giappone, dove l’attuale 360 registra vendite sempre più scarse, a causa di sempre meno giochi che incontrino i gusti dei giocatori nipponici.
Ricordiamo ai nostri lettori di prendere tutte queste dichiarazioni con le pinze, in quanto anche se affidabili sono pur sempre voci di corridoio.
Fonte: VG24/7