Il sito ufficiale di Ukiyo no Shishi e Ukiyo no Roushi, i due nuovi giochi d’azione a tema samurai targati Spike Chunsoft, è stato recentemente aggiornato con nuove informazioni e immagini.
Seguendo i canoni classici del genere, sarà presente un pulsante per eseguire gli attacchi veloci ma deboli, uno per eseguire quelli più potenti ma più lenti, e sarà anche possibile lanciare verso l’alto i nemici per eseguire combo a mezz’aria. Il titolo offrirà anche alcune feaure interessanti: la Slide-and-Dice Dance, che potrà essere usata dopo aver riempito un’apposita barra e ci permetterà di tagliare a ripetizione i nemici nelle nostre vicinanze, e una finisher istantanea che però sarà meglio usare quando si affronteranno più nemici di quanti se ne possano gestire.
Le Secret Sword Tecnique sono un’altra tipologia di tecniche che potranno essere usate una volta riempita l’apposita barra. Ne saranno presenti di diverse varianti per ogni tipologia di arma, e potranno essere apprese sia attraverso i Mastery Point che da altri nemici capaci di usarle, dandoci anche la possibilità di rinominate a nostro piacimento.
Come alternative ai continui combattimenti, ci si potrà dedicare alla raccolta di immagini hot che sarà possibile ottenere tagliando solo i vestiti dei nemici senza ucciderli, oppure ci si può dedicare alla personalizzazione del personaggio grazie agli svariati capi di abbigliamento e pettinature che sarà possibile fargli indossare.
Di seguito vi presentiamo una galleria di nuove immagini dei due titoli.
Ukyo no Shishi è atteso per il 29 gennaio su PlayStation 3, mentre Ukiyo no Roushi uscirà l’11 febbraio su PlayStation Vita, ovviamente, per il momento, solo in Giappone.
Fonte: Siliconera