Durante una conferenza dedicata al futuro dei fighting game al Comic-Con di San Diego, NAMCO BANDAI Games svela un interessante novità che arriverà a breve sul nuovo titolo free-to-play Tekken Revolution.
Si tratta del primo personaggio inedito, novità assoluta di questo capitolo, che si unirà al già nutrito cast della saga di Tekken. Non è ancora stato svelato il suo nome, ma abbiamo qualche disegno preparatorio e diverse informazioni sul suo background.
Si tratta un vampiro di sesso femminile, dall’aspetto di una giovane donna, fin’ora imprigionato in un’ala della residenza Rochefort (quella di Lili, per intenderci). Possiede una personalità oscura, ma il suo abbigliamento gotico e la sua bellezza misteriosa incantano chiunque la guardi.
Durante lo sviluppo di Tekken 6 è stata proposta come praticamente di arti marziali con la possibilità di sparare palle di fuoco, in maniera analoga ai picchiaduro 2D come Street Fighter.
Tuttavia, a parte Harada, uno strano fenomeno si è verificato nello studio durante la produzione: molti suoi collaboratori sono finiti per sposarsi o per dare alla luce un figlio, tutti quanti insieme. Come risultato, lo staff si è decimato e tutto il lavoro lasciato in sospeso per i nuovi personaggi è stato scartato. Il concept del personaggio è stato ripescato durante lo sviluppo di Tekken 6: Bloodline Rebellion, ma lo strano fenomeno si è verificato ancora, e Harada ha così deciso di mettere questo progetto al sicuro, dato che sembra quasi che questa nuova figura femminile porti fortuna.
Speriamo di avere buone notizie al più presto, a questo punto! Una version retail con tutti gli extra inclusi su disco non sarebbe male.
Fonte: Siliconera