Da un pugno di ore (è il caso di dirlo) è disponibile gratuitamente su sistemi Android e iOS e web browser il nuovo titolo Namco Bandai studiato per tutti i fan di Tekken che non riescono a scollarsi dai propri lottatori preferiti anche quando escono di casa.
Tekken Card Tournament è un gioco semplice e divertente, che sfrutta il sistema del card battle game per dare un’impronta vagamente strategica ai combattimenti di Kazuya e soci.
Come funziona? Una volta scelto il vostro lottatore avete cinque slot di carte a disposizione. Durante il proprio turno è possibile compiere una fra queste tre azioni: Focus, che vi farà concentrare per ottenere una carta; Strike, che vi farà attaccare con tutte le carte a vostra disposizione; infine Block, che come il nome stesso suggerisce, metterà il vostro personaggio in posizione di guardia e bloccherà le prime due carte dell’eventuale attacco nemico.
Il combattimento terminerà una volta che uno dei due combattenti avrà finito l’energia, e potrete passare al successivo scontro. Un sistema di gioco semplice, ma allo stesso modo divertente e comodo per il sistema per il quale è progettato. Quanti avrebbero preferito un classico picchiaduro 3D con i comandi touch? Personalmente, mi ritengo abbastanza soddisfatto da ciò che Namco Bandai è riuscita a creare e offrire gratuitamente ai fan della saga.
Una curiosità. Possiamo sognarci di giocare scegliendo fra tutto l’enorme roster di Tekken TAG Tournament 2 fin da subito: gli unici personaggi presenti nella versione base del gioco sono Kazuya, Lili, Panda, Xiaoyu, Yoshimitsu, Nina, Law e Paul. Per ottenere gli altri, Namco Bandai metterà in commercio delle reali carte scansionabili tramite codice QR, che ci permetteranno di ottenere nuovi personaggi in-game o nuove carte azione per il vostro deck personalizzato. E perché no, permettere di divertirci un po’ con la realtà aumentata.
Unica pecca? Per giocare è necessaria una connessione a internet.
Sito ufficiale (in italiano): Tekken Card Tournament.