L’EVO 2014 di Las Vegas è il teatro scelto da Katsuhiro Harada per l’annuncio ufficiale di Tekken 7. Come dichiarato da Harada stesso, non era previsto che il gioco venisse annunciato all’Evo, ma in seguito ai leak della stessa mattina, non ha avuto altra scelta che confermarlo.
« Sapete, è stato sconvolgente svegliarsi e ritrovarsi con queste news in giro così, all’improvviso. Il primo pensiero che mi è venuto in mente è stato “Dev’essere stato lui!” (riferito a Yoshinori Ono di CAPCOM, ndR). Ma la più grande sorpresa è stata che non prevedevo affatto di annunciare oggi il titolo. Ma dato che ormai è sulla bocca di tutti, non posso far altro che confermarlo. Non ho davvero preparato niente, nessun trailer. Perciò sono tornato nella mia stanza d’albergo per mettere insieme qualcosa per voi ragazzi. »
Oltre a Tekken 7, Harada ha dichiarato che ci sono altri due giochi attualmente in produzione. Il trailer di esordio di Tekken 7 è disponibile di seguito. Non sono ancora state annunciate le piattaforme, ma il video ufficiale caricato su YouTube, al momento, indica il gioco come Arcade. Questa mattina Harada stesso ha confermato che so parla di piattaforme di “attuale generazione”, e il gioco è stato sviluppato tramite Unreal Engine 4, in modo da risultare versatile il più possibile. Maggiori dettagli verranno svelati al Comic-Con di San Diego il prossimo 25 luglio. Nel video di seguito potete già fare la conoscenza di un personaggio inedito per la saga. Buona visione!
Trailer in inglese
Trailer in giapponese
Fonte: Gematsu