Avete avuto un piccolo assaggio del carismatico antieroe che vi mostreremo oggi dal Tales of Festival che si è tenuto a Yokohama questo fine settimana, ma l’ultimo numero di Shonen Jump ha i primi dettagli sul nuovo personaggio di Tales of Zestiria, Zabida.
Zabida è un cacciatore solitario di Hyouma, è un membro della Famiglia dei Cieli legato all’elemento del vento; mantiene un fare gioviale e giocoso in superficie, ma quando le cose si fanno serie, non si fa scrupoli ad ingaggiare battaglia, anche contro un Doshi come Slay, il che lo rende un elemento pericoloso e dal fare ambiguo. Date le loro affinità elementali, si dice che ci sia una qualche sorta di connessione tra lui e il precedentemente annunciato Dezel, anche lui parte della Famiglia dei Cieli, anche se per ora i dettagli rimangono ancora ignoti.
Zabida utilizza delle armi da fuoco, simili a pistole, anche se per il momento la loro natura rimane avvolta nel mistero. Zabida è alto 187 cm, doppiato da Kenjiro Tsuda ed è stato ideato da Minoru Iwamoto.
Tales of Zestiria è attualmente in sviluppo per PlayStation 3.
Fonte: Gematsu