Il festival annuale di Tales of è appena cominciato in Giappone, e BANDAI NAMCO Games è già piena di novità riguardanti Tales of Zestiria da annunciare, cominciando da un primo sguardo alla serie animata televisiva dal nome Tales of Zestiria: Dōshi no Yoake (Tales of Zestiria: Dawn of the Fon Master). L’anime debutterà in televisione poco prima dell’uscita del videogioco, con le animazioni curate dello studio ufotable e il tema musicale portante sarà interpretato dalla band Superfly.
Di seguito è disponibile un primo trailer per la serie animata.
http://youtu.be/zSpnDT-wVCA
Kenjiro Tsuda avrà il ruolo dell’antagonista Zavida all’interno gioco. Zavida è un uomo massiccio, solitamente mostrato a petto nudo, che utilizza un’arma da fuoco simile a una pistola. Lo staff ha inoltre rivelato che durante le scenette skit saranno presenti immagini particolari e ritratti a mezzo busto invece che solo del viso, come nei precedenti giochi della serie.
Zestiria includerà inoltre un nuovo sistema di battaglia chiamato “Kamui” che permetterà a esseri umani e membri della Famiglia dei Cieli di fondersi. Nel gioco Slay e Lyra potranno fondersi per permettere a Slay di usare gli attributi di Lyra per attaccare. Altre notizie trapelano dallo staff, e riguardano la produzione delle figure di Slay e Alicia e la futura collaborazione con il parco a tema Namco Namja Town.
Il nome completo del sistema di combattimento sarà “Fusonic chain-LMBS” (in cui LMBS sta per “Linear Motion Battle System“), che rinnova il classico Real-Time Battle System e aggiunge un opzione che lascia combattere i giocatori, liberamente, finché che lo spazio lo permette. Il gioco, come solitamente avviene per la saga di Tales of, viene indicato come “Un RPG che accenderà il mondo di passione” e con lo slogan “La tradizione diventerà un giorno speranza”.
Mentre Diago Okamura si è occupato del design di Alicia, Kosuke Fujishima ha progettato l’aspetto di Slay. Mutsumi Inomata e Minoru Iwamoto lavoreranno invece al design degli altri personaggi L’anime studio ufotable contribuirà ancora una volta per le cutscene e l’opening del gioco, sotto la supervisione del fondatore Hikaru Kondo. Motoi Sakuraba e Go Shiina si occuperanno della colonna sonora soundtrack. Tales of Zestiria verrà lanciato in tutto il mondo da BANDAI NAMCO Games su PlayStation 3.
Fonti: Anime News Network, Siliconera
AGGIORNAMENTO: l’anime di Tales of Zestiria, al momento, non sarà una serie televisiva, bensì uno speciale (probabilmente un solo episodio) che con ogni probabilità fungerà da prequel alle vicende del gioco e che andrà in onda poco prima del day one ufficiale.