Tales of Xillia 2 in Italia dal 28 agosto, confermate Collector’s e Day 1 Edition

tales of xillia 2 cover

BANDAI NAMCO Games annuncia che l’atteso Tales of Xillia 2 sarà disponibile in Italia dal 28 agosto per PlayStation 3, accompagnato da una Collector’s Edition e una Day1 Edition. Tutti i dettagli li potete trovare nel comunicato stampa appena diffuso di seguito!

tales-of-xillia-2-day1-edition

tales-of-xillia-2-collectors-edition

BANDAI NAMCO GAMES EUROPE S.A.S. ANNUNCIA LA  LUDGER KRESNIK COLLECTOR’S EDITION E LA DAY 1 EDITION DI TALES OF XILLIA 2 PER I TERRITORI EMEA

Scopri le sorprese che attendono tutti i fan di TALES OF!

tales-of-xillia-2-screenshot-13Milano – 22 aprile 2014 – Il celebre produttore e sviluppatore di videogiochi BANDAI NAMCO Games Europe S.A.S. annuncia oggi una speciale Collector’s Edition e un’esclusiva Day 1 edition di TALES OF XILLIA 2, che sarà disponibile in esclusiva per PlayStation®3 in Italia dal 28 agosto 2014. TALES OF XILLIA 2 è ambientato un anno dopo gli eventi del primo episodio e narra la storia dei due nuovi protagonisti, Ludger Kresnik ed Elle Marta, che dopo essere partiti alla ricerca delle lande di Caanan, si ritrovano coinvolti in un’epica odissea, dove non mancheranno scelte decisive, eventi drammatici e ovviamente tante avventure.

TALES OF XILLIA 2 Collector’s Edition includerà moltissimi oggetti da collezione, che conquisteranno tutti gli appassionati di TALES OF:

  • Il gioco completo TALES OF XILLIA 2.
  • Una statuina di Ludger Kresnik.
  • Una replica dell’orologio da tasca di Elle.
  • Alcuni brani della colonna sonora originale di TALES OF XILLIA 2 scelti dal team di sviluppo.
  • Un artbook di TALES OF XILLIA 2.
  • Un’esclusiva confezione di metallo con protagonista il celebre gatto di Ludger, Rollo.

Oppure, sarà possibile scegliere TALES OF XILLIA 2 Day 1 Edition, che includerà alcuni contenuti molto speciali:

  • Il gioco completo TALES OF XILLIA 2.
  • Alcuni brani della colonna sonora originale di TALES OF XILLIA 2 scelti dal team di sviluppo.
  • Una confezione di metallo di TALES OF XILLIA 2.

“Il successo ottenuto dalla serie TALES OF in Europa è motivo di grande soddisfazione e motivazione per BANDAI NAMCO Games”, ha dichiarato Herve Hoerdt, Vicepresidente IP Strategy, Marketing & PR di BANDAI NAMCO Games Europe. “I nostri team stanno lavorando senza sosta sulla versione europea per soddisfare tutte le aspettative dei fan. Siamo certi che gli appassionati di TALES OF saranno conquistati dalle avventure di Ludger e dalla nostra esclusiva Collector’s Edition!”

La trama di TALES OF XILLIA 2 è focalizzata soprattutto sul concetto di ”scelta”, una tematica espressamente evidenziata anche nelle meccaniche di gioco. Attraverso il viaggio di Ludger, il giocatore potrà scegliere come reagire ai diversi personaggi e alle varie situazioni in cui s’imbatterà.
E ovviamente tali scelte saranno decisive per l’esito della storia!

Il concetto di “scelta” si estende anche al sistema di combattimento di TALES OF XILLIA 2, che va a migliorare il tradizionale gameplay della serie. Durante le battaglie, i giocatori potranno utilizzare la funzione “Weapon Swap” quando controlleranno Ludger, consentendogli di scegliere fra tre tipi di armi: le doppie lame, un martello da fabbro e due pistole, che gli permetteranno di adattare il proprio stile di combattimento ai suoi nemici. Inoltre, l’innovativo “Cross Dual Raid Linear Motion Battle System”, basato sul celebre sistema di combattimento di TALES OF XILLIA, consentirà di usare qualsiasi personaggio selezionabile come supporto, oltre a eseguire Artes di gruppo contro i nemici. Ogni membro del gruppo ha diverse caratteristiche e Artes specifiche, che permetteranno di decidere strategicamente quali personaggi abbinare nelle diverse situazioni di combattimento.

TALES OF XILLIA 2 sarà disponibile dal 28 agosto 2014 Italia in esclusiva per PlayStation®3. Per maggiori informazioni su TALES OF XILLIA 2 e sul franchise di TALES OF, visitare TalesOfGame.com, www.Facebook.com/Tales, www.twitter.com/TalesofU e www.BandaiNamcoGames.com.

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.