Tales of the World: Reve Unitia, la storia e i personaggi

tales of the world reve unitia cover

BANDAI NAMCO Games diffonde in rete le prime immagini e i primi dettagli riguardanti il suo prossimo titolo crossover SRPG per Nintendo 3DS della serie Tales of dal titolo Tales of the World: Reve Unitia. Anche se non si hanno dettagli sul prezzo o sulla data di uscita, per il momento ci sono stati svelati alcuni dei personaggi che compariranno nel titolo e qualche informazione riguardo la trama.

Prologo

Fin da quando le persone sono in grado di sognare, esiste un mondo che ha accumulato questi sogni e ha preso forma da essi. Quel mondo si chiama Revaria, e in esso vivono degli esseri chiamati Lufres, i quali mantengono l’equilibrio del mondo purificando Vuur, la personificazione degli incubi delle persone e dei loro cuori vacillanti. Le cose però hanno cominciato a cambiare di recente: Vuur, che in origine non possedeva una forma fisica, ha preso le sembianze di un mostro. Gli unici che possono contrastare Vuur in questa forma sono i Dream Guardians, un gruppo di potenti Lufres. Sfortunatamente, tutti i guardiani sono improvvisamente spariti senza lasciare alcuna traccia. Gli unici Lufres rimasti sono i giovani ai quali mancano di forza ed esperienza. Questi ultimi proveranno a evocare le persone residenti nell’Awakened World con la speranza che essi possano essere sufficientemente forti da combattere Vuur al posto loro.

I personaggi della saga Tales of che vengono reclutati perderanno le memorie dei loro mondi d’origine. Nonostante ciò, il loro animo e il loro credo interiore rimarranno immutati e si impegneranno quindi in una lotta contro una minaccia che non costituisce un pericolo solo per Revaria, ma per tutti i mondi.

Storyline di Terun

Senza l’ombra di un guardiano e con Vuur che continua a crescere di potenza con ogni giorno che passa, i giovani Lufres, conosciuti nel loro mondo col nome di Wako, vengono lasciati a vivere costantemente nella paura. Facendosi coraggio e usando quel poco di potere che possiedono, evocano nel loro mondo alcune persone prese direttamente dall’Awakened World; tuttavia, qualcosa va storto e queste ultime vengono sparpagliate per tutta Reveria anziché venire raggruppate nella loro città.

In giovane Wako di nome Terun lascia la città per provare a trovare questi Awakened One, nonostante la paura di Vuur. Sebbene queste sue paure diventino tangibili quando il giovane viene assalito dallo stesso Vuur, Terun viene salvato proprio da due degli obiettivi della sua ricerca: Asbel e Lloyd. Lavorando insieme alla coppia, Terun continuerà a cercare le persone che sono state evocate su Revaria e nel frattempo combatterà contro il male che affligge il mondo.

Storyline di Nahato

Grosso modo nello stesso momento in cui Terun incontra Asbel e Lloyd, Nahato incontra altri due personaggi della saga di Tales of approdati su Revaria: Yuri e Jade. Preoccupato per il fato non solo del suo mondo, ma anche di quello di altri, Nahato e il suo nuovo gruppetto impugnano le armi e combattono. Anche se i suoi obiettivi sono gli stessi di Terun, la sua storyline si dipana da una prospettiva diversa.

Personaggi Originali

Terun
“Per favore, lasciatemi venire con voi! Posso fare ben più che proteggervi!”

Membro più giovane dei Lufres, ciò che manca in forza e sicurezza di sé lo compensa pienamente con la sua incredibile gentilezza. L’incontro con gli Awakened One risveglia in lui una forte risolutezza. Sebbene Terun normalmente sarebbe più simile a quello che è una mascotte per gli standard della saga Tales of, in battaglia assume le fattezze di un umano e combatte al fianco dei suoi compagni.


Nahato
“Allora siamo in due. Anche io ho qualcosa che intendo proteggere, tutto qui.”

Nahato è il più forte dei Dream Guardians tra i Lufres. Egli rappresenta una specie di parente o fratello maggiore per Terun, in quanto ne fa praticamente da tutore. Nahato usa il potere della Dream Silk per affrontare Vuur e come Terun ha due diverse forme che utilizza a seconda della situazione.

Personaggi storici della saga

Asbel Lhant (Tales of Graces)
“Non possiamo ignorare questo problema, non quando rappresenta una minaccia anche per il nostro mondo.”

Asbel è un giovane spadaccino che finisce per salvare Terun in una foresta. Educato e serio, è abile nel prendersi cura degli altri.


Lloyd Irving (Tales of Symphonia)
“Ma cosa stai dicendo? Certo che siamo tutti amici qui!”

Lloyd è uno spadaccino che impugna due lame e aiuta Asbel a salvare Terun. Sebbene sia un po’ irascibile è tutto sommato una persona dal cuore gentile.


Natalia L.K. Lanvaldear (Tales of the Abyss)
“È naturale che voglia aiutare chi si trova in difficoltà.”

Sebbene sia di stirpe reale, Natalia è più che disposta a impugnare il suo arco per assicurarsi che giustizia venga sempre fatta.


Yuri Lowell (Tales of Vesperia)
“Non sono il tipo che rimane a girarsi i pollici mentre tutti sono la fuori a rischiare la propria vita. Andrò a dare una mano anche io.”

Yuri ha sempre una visione molto cinica del mondo che lo circonda e sceglie di agire come meglio crede seguendo solamente i suoi principi. La sua incredibile velocità vi farà girare la testa se non sarete cauti.


Jade Curtis (Tales of the Abyss)
“Heh, voi giovani siete proprio pieni di energie, vero? D’accordo, avete vinto. Posso unirmi a voi?”

Jade è un uomo misterioso ed estremamente abile sia nel combattere con la lancia che con la magia. Solitamente è un tipo sorridente ma è difficile capire quali emozioni si celino davvero sotto quel sorriso.


Meredy (Tales of Eternia)
“Vengo anch’io! Voglio aiutare tutti quanti!”

Anche se sembra ingenua e amichevole a prima vista, Meredy è una ragazza dalla forte volontà. Eccelle nel combattimento fisico ma è anche molto dotata come guaritrice.


Fonte: Gematsu

Si definisce un nerd di livello S+, ama follemente i JRPG e gli SRPG al punto che se potesse se li porterebbe a letto... infatti dorme con Tales of Vesperia al posto dell'orsacchiotto.