Super Smash Bros. per Wii U e Nintendo 3DS: personalizzazione dei personaggi

super smash bros wii u 3DS characters cover

Tramite il sito ufficiale del gioco, Nintendo rivela alcuni nuovi dettagli sull’attesissimo Super Smash Bros. in uscita il prossimo 3 ottobre su Nintendo 3DS e durante l’inverno su Wii U. Le novità riguardano principalmente una nuova funzione che darà la possibilità al giocatore di personalizzare i propri personaggi mediante particolari oggetti che ne modificano attributi e tipologie di attacco.

Personalizzazione

Sarà possibile raccogliere alcuni particolari oggetti che ci consentiranno di modificare elementi importanti del gioco, come per esempio gli attacchi speciali.

Ogni lottatore possiede quattro attacchi speciali; speciale standard, speciale laterale, speciale in su, e speciale in giù. Ognuno di questi può essere personalizzato, perciò ci sono tre variazioni in ogni direzione, e due classificazioni per ogni attacco speciale: di base e personalizzato.

Da notare che questo non si applica ai lottatori Mii e Palutena, in quanto non hanno delle variazioni, ma dei tipi unici di attacco.
Non sarà inoltre possibile utilizzare gli elementi opzionali quando giocheremo online Con chiunque. Saranno utilizzabili solamente quando giocheremo Con amici.

Accessori

Gli accessori risultano essere classificati come un tipo di elementi opzionali e possono essere utilizzati per potenziare i parametri dei lottatori.
Sarà possibile equipaggiare fino a tre accessori alla volta, ed essi si dividono nelle categorie: Attacco, Difesa e Velocità.

Il loro utilizzo non si limita al semplice potenziamento degli attributi, si possono ad esempio rendere le cose difficili agli avversari che cercano di lanciarci fuori dall’arena aumentando il peso del nostro personaggio, ma in questo caso pagheremo con movimenti più lenti, oppure potremo aumentare la velocità di movimento a discapito della potenza d’attacco che in questo caso sarà ridotta. Ovviamente, la forza dei personaggi cambierà a seconda di ogni modifica apportata.
Gli accessori sono ottenibili in svariate modalità e potranno avere lo stesso nome, ma le loro caratteristiche saranno leggermente diverse da oggetto a oggetto. Va inoltre specificato che questi strumenti non influiranno in alcun modo sul look del personaggio equipaggiato.

Lottatore Mii

I Mii creati con il Centro di creazione Mii potranno essere utilizzati come combattenti. Sarà possibile scegliere uno fra tre diversi stili di combattimento: lottatore, spadaccino, e fuciliere. Inoltre, ogni stile avrà dodici tipi di mosse speciali (quattro direzioni per tre variazioni).
Grazie agli elementi opzionali è anche possibile cambiare il cappello e l’abbigliamento del Mii combattente. Non sarà infine possibile utilizzare i Lottatori Mii negli incontri online Con chiunque, sebbene il team di sviluppo sia intenzionato a rendere questa opzione disponibile negli incontri Con amici online.

Si definisce un nerd di livello S+, ama follemente i JRPG e gli SRPG al punto che se potesse se li porterebbe a letto... infatti dorme con Tales of Vesperia al posto dell'orsacchiotto.